Lacuba EVO 10, una e-bike con 240 km di autonomia

Bulls Bikes annuncia l’arrivo della Lacuba EVO 10, una e-bike in grado di garantire un’autonomia fino a 240 km. Ecco tutte le sue caratteristiche

lacuba evo 10
La Lacuba EVO 10, ultimo modello di e-bike prodotto da Bulls Bikes – MeteoWeek.com | fonte: canale YouTube Bulls Bikes

Il mercato delle e-bike è sempre più in crescita, parallelamente ad uno stile di vita più sostenibile e responsabile. Una bici elettrica può rivelarsi utile e vantaggiosa, ma può portare con sé un non trascurabile dubbio: per quanto tempo è in grado di funzionare? Questa situazione costringe molti possessori di bici elettriche a limitare i propri spostamenti, per la paura di rimanere “a piedi”. Ma questo potrebbe non essere più un problema. Si, perché il mondo delle e-bike farà a breve un grande passo in avanti. Merito del celebre produttore di biciclette Bulls, che ha annunciato il lancio di un nuovo modello di e-bike: la Lacuba EVO 10. Essa è uno dei migliori modelli da turismo di Bulls Bikes, e promette un’autonomia monstre, fino a 240 km.

Le caratteristiche della Lacuba EVO 10

Le caratteristiche tecniche di questa e-bike sono uniche nel suo genere: è dotata di un motore Brose Drive S-Mac e di una batteria alimentata dalla tecnologia Bulls Super Core che può arrivare fino a 750 Wh, garantendo appunto fino a 240 km di autonomia. In particolare, il motore appena menzionato è caratterizzato da un software di ottimizzazione – in grado di fornire fino al 410% di assistenza alla pedalata – ed è dotato anche della nuova modalità Flex Power, che fornisce ulteriore supporto alla pedalata durante i periodi di spinta più intensi.


Leggi anche:


Rispetto alla versione precedente della Lacuba, alla EVO 10 sono stati aggiunti nuovi componenti tecnici che permettono alla e-bike di essere sempre connessa. Con il nuovo display a colori Brose Topology è possibile visualizzare, tra le tante altre caratteristiche, l’autonomia residua, la distanza percorsa e quella totale; garantisce inoltre una migliore leggibilità durante la guida con l’ingrandimento dei caratteri. Con la funzione Bluetooth integrata è possibile monitorare la e-bike dallo smartphone e regolarne i parametri di potenza. Accedendo all’app Connect C, è possibile aggiungere e aggiornare ulteriori informazioni relative all’uso e al tracciamento della tua bicicletta.

lacuba evo 10
Il display della Lacuba EVO 10 – MeteoWeek.com | fonte: canale YouTube Bulls Bikes

Varianti e prezzi

La Lacuba EVO 10 è disponibile in tre varianti di telaio: Wave, Step-Thru e Diamond. Due i colori: Grey (grigio) e Chrome Red (rosso). Sono previsti due tipi di batteria, quella base da 555 Wh e la più capiente da 750 Wh (che permette di raggiungere la già citata autonomia massima). Come ulteriore opzione – disponibile soltanto con la batteria da 750 Wh – vi è anche il sensore GPS. La nuova e-bike è già disponibile all’acquisto: i prezzi sono rispettivamente di 3.800 € per quella con batteria più “piccola”, e di 4.300 € per il modello completo, quindi batteria da 750 Wh e GPS.

Ulteriori informazioni sulla Lacuba EVO 10 sono disponibili sul sito ufficiale di Bulls.