FIFA 21, il 14enne Anders Vejrgang fa 300-0: è il nuovo record mondiale

Anders Vejrgang, quattordicenne pro player danese di FIFA 21 stabilisce il nuovo record mondiale nella modalità FUT Champions Weekend League, vincendo 300 incontri consecutivi

fifa 21 record
Il post celebrativo pubblicato da Vejrgang sul proprio account Instagram rblz_anders – MeteoWeek.com

Imbattibile. Questo è l’aggettivo che più si addice ad Anders Vejrgang, quattordicenne danese che si è letteralmente fatto beffe dei suoi avversari su FIFA 21, nella modalità FUT Champions Weekend League. Il giovane pro player del gioco di calcio più famoso al mondo non ha mai perso un match nella suddetta modalità da quando – lo scorso ottobre – ha acquistato il videogame: con la conclusione dell’ultima Weekend League il suo score è 300-0, record mondiale.

Eppure, FUT Champions è una modalità di gioco nella quale ogni settimana si sfidano alcuni tra i giocatori migliori di FIFA. Ognuno ha 30 partite da disputare ogni fine settimana, e più partite vinci, più il gioco di Electronic Arts elargisce ricompense migliori. È estremamente difficile per tutti vincere tutte e 30 gli incontri, ma Vejrgang non sembra aver problemi nel farlo, considerando che è riuscito nell’impresa per la decima settimana consecutiva.

Anders Vejrgang, una celebrità di FIFA 21

Con il passare del tempo il giovane player danese sta diventando sempre più una celebrità sul mondo dei social network: in particolare su Twitch (circa 305.000 followers); e Instagram (223.000 seguaci). Egli fa parte del team ufficiale di e-sports della squadra calcistica tedesca del Red Bull Lipsia, RBLZ GAMING, che sul proprio account Instagram ha deciso di omaggiare il proprio ragazzo prodigio per il record stabilito. Lo stesso ha fatto Vejrgang sui propri profili, come nelle settimane scorse, nelle quali ha mostrato l’aumento del suo score di vittorie aumentare di 30 in 30.


Leggi Anche:


Questa volta, il giovane ha deciso di aggiungere una piccola nota polemica diretta a coloro che lo prendono di mira per una vita “troppo legata ai videogames” o sperando che perda: “Nuovo record mondiale. Ancora niente doccia, niente luce solare e niente rigore di Bruno (la scorsa settimana il danese ha perso un incontro in un torneo a causa di un rigore segnato da Bruno Fernandes, calciatore del Manchester United, n.d.r.) per un’altra settimana, mi dispiace haters“, ha scritto su Instagram nella nottata tra domenica e lunedì.

Ciò dimostra che Vejrgang è effettivamente battibile su FIFA 21, anche se deve ancora assaporare la sconfitta in FUT Champions.

La rosa utilizzata

Una curiosità: ecco il modulo e la rosa utilizzata questa settimana dal pro player danese per compiere il record mondiale:

fifa 21 record
La rosa utilizzata questa settimana da Vejrgang per compiere il record – MeteoWeek.com
  • Modulo: 4-2-3-1
  • Portiere: Nick Pope, Burnley – totale 82
  • Difensori centrali: Kyle Walker e Joao Cancelo, Manchester City – totale 86
  • Terzini: James Tavernier, Rangers Glasgow (destro) – totale 84; Adama Traoré, Wolverhampton (sinistro) – totale 84
  • Mediani: Ruud Gullit, Leggenda – totale 90; Patrick Vieira, Leggenda – totale 88
  • Centrocampista centrale: Ronaldo, Leggenda – totale 94
  • Esterni d’attacco: Cristiano Ronaldo, Juventus (su FIFA 21 Piemonte Calcio; sinistro) – totale 93; Kylian Mbappé, PSG (destro) – totale 90
  • Punta centrale: Neymar, PSG – totale 91

Tuttavia, nonostante Vejrgang stia compiendo delle prodezze uniche su FIFA 21, per sua sfortuna egli non può ancora firmare un contratto professionistico a tutti gli effetti, almeno fino a quando non avrà compiuto 16 anni. Anche se, in questo momento, è senza dubbio il miglior giocatore del mondo di FIFA.