DJI Pocket 2: portatile e prestante quasi da non sembrare reale.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:50

“Tascabile ed estremamente compatta, DJI Pocket 2 è la mini-fotocamera che ti farà immortalare i tuoi momenti più belli con una sola mano!”

Locandina di presentazione del nuovo DJI Pocket 2! – MeteoWeek.com

DJI lancia un must-have per chi ama conservare e condividere i propri ricordi sotto forma di video-ricordo: il tutto in un formato pratico da utilizzare e conservare ma con un occhio (anzi due) alla qualità!

Vanta di funzionalità “Quick Capture” che permetterà all’utente riprese con una sola mano in un batter d’occhio. Utile per una ripresa al volo filmare magari qualcosa di incredibile che può capitarci.

Sempre per questo motivo, il DJI Pocket 2 si adatta perfettamente ad essere portato sempre e ovunque. Durante un viaggio o anche da tenere durante una passeggiata: sempre pronto a riprendere tutto.

Parlando del comparto fotografico, vanta una modalità “Panorama High-Definition”, catturando tutto il raggio di un panorama a 180° automaticamente, grazie a un software che scatta un totale di 9 foto posizionate in una griglia 3×3. Una fotocamera piccola con la capacità di scattare foto “grandi” nella semplicità di un autonomia più totale.

La modalità Timelapse permette di trasformare le ore in secondi, per creare clip di grande effetto, come per esempio lo scorrere del traffico sotto il cavalcavia di una grande metropoli o il tramontare di un sole rosso fuoco dietro una montagna. Sono inoltre disponibili le features come Motionlapse, che aggiunge un movimento fluido della fotocamera e come Hyperlapse che utilizza EIS per mantenere un’inquadratura stabile quando “viaggi nel tempo”.

Se non sei pratico con il video editing o non hai il tempo per farlo sta’ tranquillo! IA Editor combina automaticamente le clip con transizioni e musiche per creare straordinari contenuti da condividere; la modalità Story invece utilizza modelli video e musicali che combinati al materiale selezionato dall’utente crea filmati emozionanti in pochi tocchi.

Una delle features più amate dagli utenti DJI torna sempre e più forte di prima: comunque vi muoviate, la telecamera continuerà a inquadrare te e i tuoi amici, o qualsiasi oggetto di tuo gradimento all’interno dell’immagine grazie ad ActiveTrack 3.0 e grazie alla stabilizzazione motorizzata di ultima generazione e ultracompatta sarai fiero del tuo compagno di ripresa, che ti accompagnerà in qualsiasi tua avventura e pronto a condividerla con chiunque tu voglia.

Quantità di accessori da non sottovalutare – MeteoWeek.com

 

Essendo un prodotto allocato tra i top competitor, la qualità delle immagini risulta essere  eccellente sulla carta: con un sensore 1/1,7 pollici e la capacità di scattare foto a 64MP e girare video in 4K con un rate di 60fps supportato da un AutoFocus Hybrid 2.0. L’HDR non può mancare per una esperienza di percezione ricca e densa di colori.

Uno zoom 8x ti permetterà di raggiungere effetti video da far invidia a chiunque e a concludere, ma non di importanza minore, l‘audio stereoscopico rende la qualità complessiva di registrazione ancora più di altissima qualità, rendendo i video altamente immersivi, tanto da risentirsi catapultati nei momenti in cui si sono registrati.


Leggi Anche:


Il prezzo di listino è 379 euro ma si può trovare facilmente anche a 300 euro da svariati rivenditori online.

C’è a disposizione una collezione variegata di accessori acquistabili separatamente:

  • Microfono wireless con paravento
  • Custodia impermeabile o con power-bank di ricarica integrato
  • Obiettivo grandangolare / set di filtri analogici per l’immagine