Whatsapp e gli sfondi personalizzati: tutto sulla nuova funzione dell’app di messaggistica

WhatsApp introduce gli sfondi personalizzati, aggiornandosi con una funzionalità molto interessante: ecco tutti i dettagli in merito.

whatsapp sfondi personalizzati
Gli sfondi personalizzati sono in arrivo: sarà possibile impostare uno sfondo diverso per ogni chat. – MeteoWeek.com

Sin dal suo arrivo sul mercato, WhatsApp ha coinvolto un numero di utenti sempre maggiore, fino a sostituire quasi completamente i classici vecchi SMS. Nel corso degli anni sono nate applicazioni simili a WhatsApp, con lo scopo di competere in un mercato ormai più che consolidato: quello della messaggistica online.

WhatsApp ha ricevuto svariati aggiornamenti negli ultimi anni: basti pensare alle videochiamate di gruppo, alla possibilità di inserire uno stato, e molto altro ancora. Tutti questi aggiornamenti l’hanno resa l’app preferita da chiunque per i propri messaggi: per utilizzarla è sufficiente collegarsi alla rete mobile o ad una connessione WiFi.

A breve WhatsApp introdurrà gli sfondi personalizzati, una funzione richiesta da tempo da molti utenti, e che finalmente l’azienda ha deciso di introdurre. Vediamo dunque nel dettaglio di cosa si tratta.

Sfondi personalizzati su WhatsApp: ecco come funzionano

Anzitutto, gli sfondi personalizzati costituiscono una gradita aggiunta per tutti coloro i quali vogliano rendere la propria esperienza di utilizzo più variegata. Tramite questa feature infatti sarà possibile inserire uno sfondo diverso per ogni chat. Ciò è possibile non soltanto nelle chat private, quindi con singoli utenti, ma anche nelle chat di gruppo.

Questa nuova funzione in arrivo presenta in realtà un beneficio molto più grande. Oltre alla possibilità di rendere più variegata l’esperienza d’uso, come affermato dall’azienda in questo modo sarà meno frequente l’invio di messaggi alle persone sbagliate. A chi non è successo di aprire una chat di fretta, inviare un messaggio e poi rendersi conto che la chat fosse quella sbagliata?

whatsapp sfondi personalizzati
Gli sfondi personalizzati saranno utili, ad esempio, per riconoscere a colpo d’occhio la chat giusta. – MeteoWeek.com

Con l’introduzione di sfondi personalizzati per ogni chat, in questo modo il colpo d’occhio sarà immediato, e subito ci si renderà conto di essere nella conversazione giusta o in quella sbagliata. Certo, c’è sempre la possibilità di cancellare il proprio ultimo messaggio, tuttavia talvolta è meglio evitare in principio.

WhatsApp inoltre ha specificato che introdurrà nuovi sfondi di diverse tematiche e tipologie, che si focalizzeranno per lo più sull’architettura e sulla natura. Verranno tuttavia aggiunti anche nuovi wallpaper predefiniti, con più colori, per poter ampliare ulteriormente le possibilità a disposizione dell’utente.


Leggi Anche:


Quando arriverà l’aggiornamento degli sfondi su WhatsApp?

Al momento non è prevista una data precisa di uscita dell’aggiornamento, tuttavia WhatsApp introdurrà gli sfondi personalizzati a breve: potrebbe essere questione di un paio di settimane, così come di qualche giorno. L’importante è sempre tenere monitorata la pagina del proprio store, sia esso su Android o su iOS, e verificare di frequente la disponibilità di aggiornamenti.

Vi ricordiamo, in ogni caso, la modalità di cambio dello sfondo per le proprie conversazioni. Potrete cambiare i vostri sfondi facilmente così: recatevi in una chat qualsiasi, premete sui tre puntini in alto a destra nella schermata, e premete su Sfondo cambiandolo a vostro piacimento. Al momento WhatsApp permette di scegliere tra gli sfondi predefiniti dal pacchetto di WhatsApp, da scaricare a parte, ma anche tra sfondi scelti dalla propria galleria, o ancora tra gli sfondi con pattern di colore unico.