‘Bad Guy’ di Billie Eilish è il video più visto al mondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:30

Il video “Bad Guy” di Billie Eilish supera il miliardo di visualizzazioni. E’ record.

Billie Eilish supera il record di visual – MeteoWeek.com

Tutti sanno chi è Billie Eilish, la ragazzina dai capelli variopinti con uno stile inconfondibile. Figlia d’arte, neanche maggiorenne ha vinto il suo primo Grammy sbaragliando la concorrenza, con le sue quattro nomination in tasca.

Ha scritto il suo primo brano a undici anni, Finger Crossed, reputato da lei “troppo brutto per rimanere online” su SoundCloud, una piattaforma dove chiunque può postare i propri pezzi per farli sentire ad altri, e ha doppiato vari personaggi per alcuni film. Il tutto, quando era ancora pre adolescente.

Non si può dire che Billie non abbia talento: nel 2016 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta DarkRoom che farà usare un suo pezzo, Bored, nella colonna sonora della nota serie televisiva Tredici. Da lì, Eilish viene scoperta ovunque e da chiunque.

Presterà la sua voce per la nuova colonna sonora di 007: James Bond, raggiungendo i colleghi Sam Smith e Adele, con la sua No Time to Die.

Collabora con i pezzi grossi dell’industria, da DJ Khalid a Florence+ The Machine, i suoi brani vengono scelti per realizzare colonne sonore di telefilm e inizia i suoi primi tour mondiali, dall’America all’Australia.

When We All Fall Asleep, Where Do We Go? è l’album che le fa scalare la vetta, grazie al quale raggiunge il primato come prima cantante donna a battere il record di canzoni in lista su Hot 100, superando la collega Lorde, anche lei in lizza.

LEGGI ANCHE: Se sei abituato ad utilizzare gli auricolari, allora devi sapere queste cose importantissimi per la tua salute

LEGGI ANCHE: Ecco perché non dobbiamo tenere Alexa o i microfoni in determinate stanze della casa.

YouTube celebra il record di Bad Guy in onore di Billie Eilish

Frame dal video Bad Guy – MeteoWeek.com

Con il suo miliardo di visualizzazioni, Bad Guy batte il record per il video maggiormente visto al mondo. Un traguardo che non poteva essere ignorato, soprattutto considerando il talento di Billie, che con la sua voce profonda ha incantato davvero chiunque.

Youtube ha quindi deciso di farle un regalo: un video infinito dove i fan cantano Bad Guy, per l’esattezza 15mila cover della canzone, da rimandare in loop.

Tutto questo è stato possibile grazie ai Google Creative Labs attraverso TensorFlow, un tool di machine leraning, che hanno trovato una combinazione vincente per mischiare e integrare e legare diverse versioni del brano, da quelle a capella a quelle metal, dalla versione a chitarra a quella animata, in modo da risultare molto gradevole all’ascolto.

Per poterlo ascoltare basta cercare “Infinite Bad Guy- Billie Eilish” e, perché no, provare ad arrivare fino alla fine.

Una sfida aggiuntiva? Provate a non cantare “I’m a bad guy.. d’uh!”.

Impossibile. Ben fatto, Billie!