Ora con Amazon le offerte per i suoi prodotti si moltiplicano e alcuni sono davvero indispensabili!

Il colosso americano investe e diversifica sempre più la tecnologia all’interno delle nostre casa, ma col Black Friday rilancia!

Alcuni tra i migliori prodotti Amazon in promo

La sua presenza con un gadget o con un prodotto a suo marchio Amazon è presente nelle case di chiunque e, forse, ancor di più negli uffici grazie alla sua offerta diversificata. In questo periodo, con un anticipo di Black Friday già nei primi giorni di novembre , Amazon abbassa il prezzo dei suoi dispositivi, aumentando ancor di più la scontistica per il weekend della tecnologia con una promozione senza pari e in gradi di coprire una gamma di prodotti a tutto tondo. L’offerta varia dallo streaming di serie Tv e musica alle telecamere di sicurezza e i vari dispositivi per la casa smart, come prese di corrente comandabili e programmabili a distanza. L’ultimo nato dell’Azienda di Bezos è Care Hub, ovvero un device con una serie di funzioni studiate e pensate per prendersi cura a distanza dei propri cari rimasti soli, nello specifico pensato per gli anziani. La Loro soluzione sembra riguardare quelle persone non del tutto autonome, o forse bisognose di aiuto senza invadere gli altrui spazi.

Rappesentazione dei devices Amazon più diffusi nelle abitazioni

Basterà quindi acquistare in questo periodo di promo uno smart speaker della serie Echo di nuova generazione e installare sullo smartphone l’App che ne permette monitoraggio. Questa combinazione permetterà di poter verificare senza intromissioni che il “parente” del quale vogliamo prenderci cura interagisca con il dispositivo, nello specifico con l’assistente vocale di nome Alexa, potendo ad esempio verificare quando e quanto viene usato per accendere le luci o chiedere le previsioni meteo. Tra le possibili configurazioni si può anche ricevere un avviso quando la persona usa l’assistente vocale o se al contrario non c’è interazione proprio per darci una presunta idea del suo stato. Interessante è anche la funzione di effettuare una telefonata dalla App allo smart speaker, assicurandosi in questo modo se tutto ciò che concerne la persona che noi abbiamo a cuore vada nel verso giusto, che abbia ciò che gli occorra e che, comunque non si intralci la sua privacy. Proprio per tale motivo sull’App si potrà vedere se si è ascoltata della musica e non quali titoli, oppure se è stata effettuata una telefonata senza conoscere il destinatario sempre nel pieno rispetto della privacy del parente.