City Transformer CT-1, la microcar pieghevole che sorprende un po’ tutti gli utenti

Strano davvero il mondo. Quei giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy dei meravigliosi anni ’80 sono diventati dei film seguiti e fra qualche anno saranno delle vere automobili pieghevoli.

Transformer CT-1 20220705 tech
Transformer CT-1 – MeteoWeek.com

L’idea degna del miglior Optimus Prime è venuta a City Transformer, una società israeliana che ha deciso di rivoluzionare la tecnologia dei veicoli elettrici, grazie all’ausilio di SEGULA Technologies, partner scelto per sviluppo ingegneristico di queste macchine che tanto ricordano i Transformers.

La mossa vedrà le due società utilizzare la loro esperienza, know-how e innovazione per sviluppare ulteriormente la microcar pieghevole CT-1, completamente elettrica. SEGULA supporterà il team di sviluppo di CT-1 in tutti gli aspetti della progettazione, dall’ingegneria all’implementazione della tecnologia.

Una microcar completamente elettrica a due posti e quattro ruote

Micro Car 20220705 tech
Micro Car – MeteoWeek.com

Il suo contributo si estenderà anche al prototipo e ai test di pre-produzione del CT-1, inclusa l’omologazione e la convalida finale in preparazione per il lancio sul mercato. La CT-1 è una microcar completamente elettrica a due posti e quattro ruote dotata di una tecnologia di cambio forma che trasforma il suo telaio in tempo reale e su strada per adattarsi agli spazi urbani ristretti. L’entrata in produzione in serie è prevista per il 2024.

Nella prima fase della collaborazione con gli ingegneri SEGULA con sede in Francia, Germania, Israele e Australia, verrà intrapresa una fase di fattibilità che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. Il dottor Asaf Formoza, CEO di City Transformer, afferma: “Abbiamo creato il CT-1 sulla base della nostra visione di ciò che la mobilità urbana intelligente potrebbe – e dovrebbe – diventare. In un breve lasso di tempo abbiamo progettato, sviluppato e omologato veicoli prototipo CT-1 mentre cerchiamo di trasformare la nostra visione in realtà. Ma portare sul mercato un prodotto innovativo come il CT-1 non è un compito facile, e soprattutto per una giovane start-up come City Transformer. È questa consapevolezza, concentrazione e dedizione che ci ha portato dove siamo oggi“.

Tuttavia, per portare le cose al livello successivo – e preparare il CT-1 per il lancio completo sul mercato – siamo lieti di aver scelto SEGULA Technologies come nostro partner per andare avanti. Il profondo know-how, la vasta esperienza e la ricca esperienza di SEGULA sono l’ideale per un disgregatore della mobilità come noi. Credo davvero che questa sia una partnership vantaggiosa per tutti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Stéphane Le Corre, CEO della Divisione Internazionale di SEGULA Technologies, aggiunge: “Siamo orgogliosi che City Transformer ci abbia affidato il pieno sviluppo della loro ammiraglia e veicolo di debutto altamente innovativo. Questa è un’avventura emozionante guidata dalla passione automobilistica e sostenuta dal desiderio di rendere la mobilità urbana più intelligente, pulita e facile. Non vediamo l’ora di collaborare con i team di ingegneri di City Transformer per portare avanti lo sviluppo del CT-1“.

FONTE