Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere svelato in un nuovo teaser, la serie sarà fenomenale

Un capolavoro senza tempo. E a quanto apre senza fine. Nuovi indiscrezioni, sotto forma di teaser (ufficiale) per il Signore degli Anelli: gli anelli del potere. Un prequel di Lo Hobbit, che a sua volta fu un prequel di quella leggendaria trilogia, di cui tutt’ora si parla. 

Il signore degli anelli 20220715 tech 2
Il signore degli anelli, ecco il prequel del prequel – MeteoWeek.com

Per capire la portata di ciò che comporta una variante di quel mondo ideato in maniera geniale da Tolkien, è bastato un Main Teaser di Amazon Prime Video su canale ufficiale di YouTube per fare impazzire tutti di gioia, a tal punto che quel video di 2’31” è entrato subito nella top ten delle tendenze.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità.

Il “Tolkien Cinematic Universe” s’ingrandisce

Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravvivrà molto tempo dopo essersene andati.

Si torna nella Terra di Mezzo, dunque. Anche se The Rings of Power ha lasciato feedback contrastanti. Mentre alcuni sono entusiasti di rivivere le gesta dei personaggi leggendari di Tolkien, altri storcono il naso sui cambiamenti alle storie originale di Tolkien: una linea temporale compressa, un ruolo più importante per gli antenati degli Hobbit, gli Harfoots e la quantità di materiale originale che è stato scritto per espandersi. 

Certo è che il video del prequel del prequel della trilogia del Signore degli Anelli, ha spaccato. Di nuovo. Il Tolkien Cinematic Universe s’ingrandisce.