LG propone da sempre degli ottimi progetti che potrebbero portare a dei risultati notevoli e che non vediamo spesso, ma questo non significa che tutti vedranno la luce o che riusciranno a lanciarli. La questione varia da idea ad idea, e purtroppo non tutte possono essere sufficientemente valide; per questo motivo alcune vengono scartate, mentre altre portate avanti ed evolute con il passare del tempo. Al riguardo ne abbiamo una della quale potremmo parlare tranquillamente, ed è anche recente.
Il progetto di cui abbiamo intenzione di parlare è LG Rollable, ed è considerato come uno dei programmi maggiormente innovativi della società soffermandoci nella categoria degli smartphone. Mancava poco al lancio di questa gamma di dispositivi che, con molta probabilità, sarebbe riuscito a rendere il prodotto in questione maggiormente interessante, dunque non si poteva che ammirare l’idea in questione.
Ma dopo la sua presentazione al CES 2021, non tutto è andato secondo i piani dei progettisti. Dopo la sua chiusura è stato sospeso, o forse solamente venduto ai dipendenti, ma sta di fatto che il progetto non ha avuto modo di vedere la luce come si sperava che potesse accadere. Ma delle novità al riguardo potrebbero esserci d’aiuto per capire il reale futuro di questa linea di prodotti elettronici.
La rinascita del programma
A seguito di diversi mesi di attesa, è uscito improvvisamente un interessante video hands-on che mostra l’LG Rollable e la sua capacità di cambiare form factor grazie al display arrotolabile. Il dispositivo, ea quel che si vede, può assumere le dimensioni di uno smartphone quando il display è completamente arrotolato, come anche di un piccolo tablet srotolando il pannello. Dalla visione capiamo che l’estensione e la chiusura dello schermo possano essere controllate sia via software che tramite un tasto hardware. Pochi secondi di video, però, sono sufficienti a dare l’idea della potenzialità del dispositivo.
È certo che attualmente l’LG Rollable non vedrà mai la luce, ma questo non significa che la particolare categoria di prodotto a cui appartiene non possa annoverare in futuro altri importanti esponenti. Fra le società che hanno dimostrato di credere negli smartphone con schermo arrotolabile non manca Oppo, e di sicuro LG si inventerà qualcosa per migliorare la qualità dei suoi cellulari e anche il dispositivo in se per se. Non manca chi ritiene che gli smartphone arrotolabili possano essere la naturale evoluzione degli attuali pieghevoli, soprattutto in vista del fatto che riescano a far sparire la piega che li contraddistingueva inizialmente.
Ora come ora ci converrà aspettare cosicché sia possibile valutare, per tutti noi, che cosa sarà più sensato fare al momento. Che ci vorrà del tempo per il rilascio di un nuovo dispositivo questo è certo, ma il solo fatto che abbiano pensato a come migliorarli – tenendo a mente l’evenienza che in futuro potessero essere rilasciati – è un buon inizio, dunque valutiamo bene quello che ci proporranno in seguito.
? Fonte: www.hdblog.it