Nuovo PC? Approfitta del Prime Day, compra i singoli componenti scontati e creane uno fantastico

Che si tratti di un computer portatile o di uno dei vecchi modelli da scrivania, fissi insomma, i computer non costano decisamente poco. E soprattutto in un momento di austerity come questo, non è semplice potersene permettere uno.

Componenti PC 20220713 tech
Componenti PC – MeteoWeek.com

Ma se c’è una cosa bella, soprattutto in questo periodo dell’anno, sono i saldi estivi, che non si limitano solamente a scarpe, borse e altri accessori, ma hanno “contaminato” anche il settore della tecnologia.

Basti pensare agli Amazon Prime Days, che ovviamente non sono limitati alle sole offerte di tecnologia ma dove sicuramente questo tipo di merceologia occupa un posto molto importante. Ed a questo proposito, non è difficile trovare su Amazon anche dei componenti “sciolti” per poter costruire in autonomia un super computer, magari a un prezzo finale minore di quello che si pagherebbe per un computer già assemblato.

Ecco i migliori prezzi di parti staccate per PC

componenti pc 20220713 tech 2
Ecco i migliori componenti per PC – MeteoWeek.com

Su Amazon in occasione di questi Prime Days ci sono dunque una serie di ottime offerte di parti staccate per costruire il proprio PC (ovviamente con case, monitor e tutto il resto) in totale autonomia ed a prezzi contenuti, anche per quanto riguarda le schede video che fanno tanto gola agli appassionati di tecnologia.

Naturalmente si parte dall’alimentatore, che su Amazon può essere scelto tra tanti modelli, a partire dal Corsair RM1000x 80 PLUS Gold a 148 euro, o l’economico Corsair RM850 (2021) RM Serie, 850 Watt 80 Plus Gold a soli 108 euro. E c’è ancora qualcosa a prezzi più bassi come il MSI MPG A650GF Alimentatore Spina Eu ad appena 79 euro.

Tra i case, è ancora Corsair a farla da padrona con prezzi che vanno dagli 80 ai 215 euro circa, dove il più costoso è il Corsair 7000D Airflow Case per PC ATX Full Tower e il meno costoso è quello da 82 euro, modello Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower con vetro.

Interessanti le RAM a prezzi che si aggirano intorno ai 150 euro scarsi, tra cui la Corsair Vengeance RGB Pro DDR4 da 32 GB a 139 euro, ed anche le schede madri ASUS come la TUF Gaming B450M-PLUS II a soli 83 euro.

Tra le schede video, non si può perdere la Gigabyte Geforce RTX 3080 Vision OC 10GB V2 LHR a 939 euro invece di 1139, mentre tra le tastiere vale la pena notare la ASUS ROG Strix Scope NX Deluxe 100% Tastiera Gaming a soli 96 euro.

Con queste basi, costruire in autonomia il proprio PC non sarà mai così facile come adesso.

FONTE