God of War: Ragnarok ecco la data d’uscita e il trailer ufficiale che gettano i fans in delirio

Un video postato da Sony, pronti-via da oltre diecimila visualizzazioni, scioglie uno degli ultimi dubbi legati a God of War: Ragnarok, un game un po’ d’azione un po’ avventura, sviluppato da Santa Monica Studio e sarà pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Gof of War Ragnarok 20220707 tech
Gof of War Ragnarok – MeteoWeek.com

Così esplode il delirio dei fan, che stavano aspettando la buona novella: l’uscita di God of War: Ragnarok è prevista per il 9 novembre 2022, PlayStation 4 (PS4) e PlayStation 5 (PS5).

Sarà il nono capitolo della della serie God of War, nel particolare il sequel di God of War del 2018. Liberamente basato sulla mitologia norrena, il gioco è ambientato nell’antica Scandinavia e presenta i protagonisti della serie Kratos e suo figlio adolescente Atreus.

Scusate il ritardo God of War: Ragnarok è uno dei giochi più attesi dell’anno

PS5 20220707 tech
PS5 – MeteoWeek.com

Nasce proprio da qui il nome del trailer made in Sony: “Padre e figlio”. Un video di trenta secondi, estremamente sintetico, nel quale Kratos e Atreus combattono alla morte contro un folto esercito di nemici. Kratos in particolare finisce in una foresta oscura, sotto a una tempesta di neve. Atreus chiaramente lo raggiunge, per aiutarlo in un combattimento da urlo contro un lupo gigante.

Servendo come il finale dell’era norrena della serie, il gioco tratterà Ragnarök, una serie di eventi che portano alla fine dei giorni, e descriverà la morte di alcuni dei norvegesi, che era stata predetta nel gioco precedente, dopo che Kratos uccise il dio Æsir Baldur.
Nei mesi successivi all’annuncio del gioco nel settembre 2020, molti giornalisti, appassionati e addetti ai lavori hanno mandato messaggi chiari. Feedback ultra positivi, in quanto questo sequel è considerato come uno dei giochi più attesi.

Tanti i riconoscimenti per God of War. Ha trionfato ai Most Wanted Game e Most Anticipated Game rispettivamente dai Golden Joystick Awards 2020 e dai PlayStation.Blog Awards. Il nono capitolo della saga era previsto per l’anno scorso, ma tutto è slittato in parte a causa della Pandemia da Coronavirus che sempre ancora lontana dall’essere debellata, ma l’intoppo sullo sviluppo era dovuto a causa dei problemi di salute dell’attore di Kratos, Christopher Judge, avuti proprio nell’agosto 2019.

Scusate, il ritardo. Ora God of War: Ragnarok è pronto a miracol mostrare, per trasformare quei feedback ultra positivi, in fatti concreti. Il gioco uscirà in tutto il mondo il 9 novembre 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Oltre alla versione standard del gioco (fisica e digitale), ci saranno due edizioni fisiche da collezione: la “Jötnar Edition” e la “Collector’s Edition”, che includeranno entrambe una replica del martello di Thor Mjölnir tra gli altri oggetti fisici e digitali; tuttavia, entrambe le edizioni da collezione non includono una copia fisica del gioco, ma solo una copia digitale per entrambe le piattaforme.

Ci sarà anche una “Launch Edition” per i giocatori che acquisteranno il gioco prima del lancio e includerà Risen Snow Armor e Risen Snow Tunic come contenuto scaricabile (DLC) rispettivamente per Kratos e Atreus, oltre a una “Digital Deluxe Edition” con vari DLC inclusi. I preordini verranno aperti il 15 luglio.

FONTE