MacBook Air con chip M2 arriverà a breve negli store, ma online già puoi fare il preorder

Come ampiamente anticipato, Apple ha annunciato che il nuovo MacBook Air dotato del chip Apple Silicon M2 di ultima generazione sarà disponibile per i preordini a partire da venerdì 8 luglio alle 14:00, orario italiano. Le consegne ai clienti e la disponibilità in negozio inizieranno venerdì 15 Luglio.

MacBook Air M2 in uscita a breve - androiditaly.com
MacBook Air M2 in uscita a breve – androiditaly.com

MacBook Air M2: l’attesa è finita

Ricordiamo che le date dei preordini e della disponibilità sono prima emerse da un rivenditore statunitense, segnalato da MacRumors, mentre nelle scorse ore altri due indizi nascosti nel video di uno youtuber hanno confermato ulteriormente le tempistiche.

I clienti potranno ordinare MacBook Air M2 tramite il negozio online Apple, negli Apple Store e anche presso i rivenditori autorizzati. Quasi certamente arriverà anche su Amazon, dove Apple ha ormai il suo store ufficiale, con tanto di possibilità di acquisto a rate.

Una cosa è certa, dimenticatevi il MacBook Air che avete sempre conosciuto o almeno in parte perché il nuovo MacBook Air con chip M2 cambia non solo nell’hardware ma anche nel design proponendo un aspetto che prende spunto dagli attuali MacBook Pro 14″ e 16″ ma con una veste che vuole riproporre aspetti che, da sempre, hanno caratterizzato il MacBook Air ossia la leggerezza.

MacBook Air M2: tutte le caratteristiche

Ecco allora il MacBook Air M2 che si propone con uno spessore di soli 11,3 millimetri ed un peso di soli 1,24 chilogrammi. Sottile e leggero con una scocca di nuovo  completamente in alluminio resistente, con uno studio di progettazione della stessa che lo propone addirittura più compatto del 20% rispetto alla precedente generazione.

Tutto questo, però, non va a discapito della potenza visto che il MacBook Air vede tanta efficienza energetica con il chip M2 di nuova generazione che non ha bisogno di ventole per funzionare e soprattutto dissipare il calore prodotto durante l’uso.

A farla da padrona su questo MacBook Air c’è chiaramente il nuovo chip M2. Possiede come sempre caratteristiche uniche in questo caso e permette ad Apple di aggiornare il suo primo chip M1 aumentandone la potenza, l’efficienza ma anche altre caratteristiche che lo pongono, almeno sulla carta, al primo posto tra i chip laptop del momento.

MacBook Air M2 in uscita a breve - androiditaly.com
MacBook Air M2 in uscita a breve – androiditaly.com

Ma quali sono le caratteristiche?

  • MacBook Air con chip M2 ha una CPU 8-core più potente e una GPU fino a 10-core per fare di più, più velocemente.
  • Con 100 GBps di banda di memoria e fino a 24GB di veloce memoria unificata, può gestire carichi di lavoro ancora più pesanti e complessi.
  • M2 introduce anche un media engine di nuova generazione che include un potente motore di codifica e decodifica ProRes con accelerazione hardware: come risultato, MacBook Air con chip M2 può riprodurre ancora più stream di video 4K e 8K.
  • Con il chip M2, i flussi di lavoro impegnativi come il montaggio di timeline complesse in Final Cut Pro sono quasi il 40% più veloci rispetto alla generazione precedente, e quasi 15 volte più veloci che sui modelli senza chip Apple.
  • L’applicazione di filtri ed effetti in app come Adobe Photoshop è fino al 20% più veloce di prima, e fino a 5 volte più veloce che sui modelli senza chip Apple.
  • Anche con un display più ampio e prestazioni maggiori, MacBook Air garantisce ancora la stessa grande autonomia: la batteria dura tutto il giorno e offre fino a 18 ore di riproduzione video.
MacBook Air M2 in uscita a breve - androiditaly.com
MacBook Air M2 in uscita a breve – androiditaly.com

Per quanto riguarda i colori, invece, quelli disponibili sono quattro e, udite udite, vediamo il grande ritorno del MagSafe! Beh, che dire, non vediamo l’ora che sia domani vero?

 

FONTE:  www.macitynet.it, www.hwupgrade.it