Tornano i Goonies su Disney+, ma stavolta sarà una serie TV da non perdere

Alla metà degli Anni Ottanta l’uscita del film per ragazzi intitolato The Goonies ha segnato un’epoca. Generazioni di ragazzini, poi diventati adulti, conoscono il film sulla banda di giovani che va a caccia del tesoro di un pirata, lo trova e salva le case dei loro genitori da una speculazione edilizia.

I Goonies 20220701 tech
I Goonies – MeteoWeek.com

Alcuni dei protagonisti hanno continuato la carriera attoriale, tra cui un allora sconosciuto Josh Brolin, Corey Haim e Corey Feldman, mentre altri sono tornati a fare una vita lontana dagli schermi. Ma nessuno di loro è mai voluto tornare a fare sequel o spin-off di The Goonies, relegando il progetto di un secondo capitolo in un angolino.

Adesso tuttavia sembra che sia arrivato il momento giusto: una serie spin-off che andrà in onda su Disney Plus di The Goonies, dove gli ingredienti per un successo annunciato sembrano esserci tutti.

The Goonies la serie, ecco l’idea (originale) per il reboot

the goonies 20220701 tech
Il poster di The Goonies – MeteoWeek.com

Stando alle prime notizie trapelate sulla serie reboot di The Goonies, ci troveremo di fronte a una specie di “storia nella storia”: un gruppo di giovani di una piccola città, insieme a un insegnante, cercheranno di dare vita a una fan series il più possibile simile al film originale.

A raccontare qualcosa in più sul film è stata la produttrice Gail Berman, che durante un’intervista con il popolare tabloid Variety, ha raccontato di aver parlato con la Amblin Entertainment, la società di produzione che si era già occupata del film originale e che è stata fondata da Steven Spielberg, che ha acconsentito a essere partner del progetto.

Alla sceneggiatura ci sarà Sarah Watson, già autrice di successi come The Bold Type, ed il titolo (per ora provvisorio) sarà Our Time. Non è ancora noto quando la serie sarà rilasciata ma di certo già si sa che sarà trasmessa da Disney Plus.

Il film originale The Goonies è stato rilasciato al cinema nel 1985 ed alla regia c’era Richard Donner. La trama è nota ai più: un gruppo di ragazzi trova la mappa del tesoro di Willie l’Orbo, un pirata del XVII secolo, e decide quindi di ritrovarne l’oro per salvare il quartiere dal progetto di riqualificazione urbana che sta per separarli.

Un’avventura che aiuterà i ragazzi a conoscere meglio se stessi ed a creare un gruppo unito di amici che non si lascerà mai più per tutto il resto della loro vita.