La Cola-Sana è la nuova ricetta della bevanda virale su TikTok: davvero poco salutare

La Coca-Cola è certamente una bevanda che piace a tutti noi, questo è certo, ma a volte la gente prova a modificarla per tentare di creare un nuovo tipo di prodotto che possa piacere sia all’utenza che ai consumatori più accaniti, come i venditori ad esempio. Non sempre si riesce a farlo, ma c’è qualcuno che pare abbia creato qualcosa di differente dal solito e che, probabilmente, è diventato virale poiché è ambigua la creazione. Ma è davvero così buona questa nuova bevanda?

La Cola-Sana è la nuova ricetta della bevanda virale su TikTok: davvero poco salutare
All’apparenza sembra che sia molto buona, ma la realtà è un’altra – MeteoWeek.com

È davvero complicato riuscire a replicare la Coca-Cola oppure a modificarla, cercando di renderla più buona aggiungendo o togliendo degli ingredienti. Ci si limita a comprarla e a berla generalmente, ma questo non significa che sia sbagliato provare a cambiarla. Soprattutto come sta accadendo di recente, che sembra che stia diventando una tendenza tentare di cambiarla dalla sua natura originale.

E questa “iniziativa” pare che vada avanti fin dal 1886, anno della sua nascita praticamente. Tra aziende, multinazionali, privati e chi più ne ha ne metta, si è perso il conto delle persone che hanno provato a replicarne la ricetta in maniera impeccabile. Qualcuno ci è andato molto vicino, ovviamente, creando una Coca-Cola di discreto gusto, mentre altri hanno fallito in tutto e per tutto. L’ultima trovata è fake cola che arriva da TikTok; si tratta di una versione casalinga che viene sponsorizzata come molto sana, e servono soltanto 2 ingredienti per prepararla: aceto balsamico e soda.

La nuova creazione di Amanda Jones: una coca-cola totalmente diversa da quella che conosciamo

La Cola-Sana è la nuova ricetta della bevanda virale su TikTok: davvero poco salutare
La Coca-Cola è una delle bevande più famose che esistano, oltre che fra le più buone – MeteoWeek.com

La prima pubblicazione ufficiale arriva da Amanda Jones la quale, nel breve video in cui prepara la bevanda, spiega che questa ricetta le sarebbe stata passata dal suo istruttore di pilates, per dissetarsi quasi ogni giorno con una versione molto più salutare rispetto al prodotto originale in sostanza. Lo dice mentre mescola in un bicchiere alto con ghiaccio i vari ingredienti, che sarebbero un concentrato di aceto balsamico – circa 30ml – e un’acqua frizzante a proprio gusto, rivelando in seguito che la bevanda creata è molto buona.

Non è uno scherzo: è davvero semplice riuscire a produrla, non a caso tutti coloro che la hanno vista sono rimasti tentati dal provare a realizzarla homemade, rimanendo in seguito delusi. Infatti, come era facilmente immaginabile, non è affatto così “saporita” come appare essere dal video, tant’è che in molti sono rimasti schifati dal risultato finale. Ma era plausibile dopotutto: gli ingredienti proposti non erano certamente i migliori per provare a modificarla.

Questo significa che anche oggi nessuno è stato in grado di creare una versione migliore o leggermente più buona dell’originale, segno del fatto che sia quasi impossibile riuscirci. Potremo provare, questo è lecito, ma è quasi ovvio che il risultato a cui andremo incontro non sarà fatto piacevole dato che sia troppo complicato replicarla alla perfezione o modificarla in meglio.

? Fonte: www.leggo.it