Con Xiaomi YouPin i cattivi odori saranno solo un brutto ricordo, come funziona lo ionizzatore?

I rimedi della nonna per evitare i cattivi odori in cucina, nel frigorifero, o nella dispensa, parlano di un barattolo (o di una scatola) di bicarbonato di sodio, ovviamente aperto, per assorbire gli aromi provenienti da tutto quello che lo circonda. Naturalmente, anche se molto pittoresco e interessante, questo rimedio può essere soppiantato da YouPin, un nuovo interessante gadget che arriva da Xiaomi.

YouPin Xiaomi 20220624 tech
YouPin Xiaomi, deodorante a ozono – AliExpress

YouPin di Xiaomi è un piccolo ionizzatore ad ozono che è in grado di assorbire gli odori circostante fino a un raggio d’azione di 3 metri. E’ stato creato da Xiaomi ed è al momento disponibile sul sito di AliExpress che lo offre a circa 20,00 euro, con spedizione gratuita dalla Cina.

Si tratta di fatto di un deodorante che invece di spruzzare odori che coprano quelli circostanti, ionizza l’aria immediatamente circostante rendendola più pulita e cancellando gli eventuali cattivi odori che possono circolare nel raggio di tre metri.

YouPin, mai più cattivi odori grazie a Xiaomi

YouPin Xiaomi macchina 20220624 tech
YouPin Xiaomi è ottimo anche in auto – AliExpress

Lo ionizzatore ad ozono di Xiaomi YouPin somiglia a una saponetta tonda (disponibile in color bianco o nero) e può essere utilizzato, oltre che negli ambienti dove ci sono odori provenienti da cibo, anche nelle scarpiere, in auto, negli armadi. Insomma, ovunque ci sia necessità di rendere l’aria pulita perché c’è ristagno di odori.

Il gadget può essere appoggiato su un qualunque ripiano del mobile o dell’ambiente dove deve essere posizionato oppure può essere attaccato alle pareti con l’apposito adesivo che viene fornito nella confezione di vendita. Dotato di una batteria da 2.000 mAh, è dotato di un attacco USB di tipo C per poter essere attaccato al suo caricabatterie.

Il piccolo dispositivo è disponibile in offerta su AliExpress a un prezzo che si aggira intorno ai 20.15 euro e, al momento, è scontato di un ulteriore 20%. E’ disponibile, come già detto, nelle colorazioni bianca e nera.

Dunque Xiaomi si riconferma ancora una volta un’azienda versatile e competitiva in ogni ambito del mercato: non solo cellulari, laptop e device di questo genere, ma anche oggetti validi per essere un aiuto in casa in modi particolari, curiosi ma sicuramente determinanti per un maggior benessere e comfort in piccoli aspetti che spesso potrebbero essere sottovalutati e poco pensati.

Come appunto questo piccolo deodorante che farà della casa un luogo sempre profumato in ogni ambiente, soprattutto quelli dove a volte accogliamo degli ospiti che vogliamo abbiano un’esperienza gradevole in nostra compagnia e nella nostra casa dove meritano di essere accolti al meglio.

FONTE