Fall Guys: Ultimate Knockout, conquista tutti: in 48 ore fa innamorare più di 20 milioni di giocatori

Spirano venti di Fall Guys: Ultimate Knockout. Venti che stanno spazzando via dei record, venti come i milioni di player che, in un lampo, si sono innamorati del game battle royale sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver.

Fall GUYS 20220628 tech
Fall Guys – MeteoWeek.com

In un batti baleno, Fall Guys: Ultimate Knockout, è uno dei giochi di società più popolari degli ultimi tempi. I giocatori competono in round su livelli composti da diversi ostacoli mentre cercano restare in piedi.

L’ultimo vince. Il gioco ha guadagnato molta popolarità, al punto che ora esiste una versione di Monopoly basata su Fall Guys.
Fall Guys: Ultimate Knockout, spacca. In primis per uno degli aspetti più memorabili del videogioco, ossia sono i personaggi che interpretano i giocatori, che sono stati soprannominati “Beans”. Fagioli.

Un controller speciale a forma di uno dei Fall Guys’ Beans: E la forza della versione gratuita

Nintendo Switch 20220628 tech
Nintendo Switch – MeteoWeek.com

I giocatori possono personalizzare i Fall Guys Beans in una varietà di abiti diversi per distinguersi dalla folla ad ogni round, vincendo corone nel proprio stile. I personaggi sono diventati parte della cultura pop dei videogiochi per la loro estetica carina e semplice. Questo uno dei segreti del suo successo. Per certi versi incredibile. Ma si sta andando oltre.

Un modder noto come Rudeism ha realizzato un controller speciale a forma di uno dei Fall Guys’ Beans e un breve video su Twitter mostra il processo di creazione di un controller che assomigli a uno dei personaggi iconici. La clip presenta Rudeism che spiega passo dopo passo come hanno costruito il game pad, che è iniziato con la creazione dei pulsanti necessari per giocare a Fall Guys.

Il controller ha sette pulsanti e due joystick, che sono alloggiati in un Bean cavo e sono accessibili dal retro. Il controller è verde e sta in una posa a T permanente, con il volto del personaggio visualizzato sul davanti. Un controller talmente stravagante da far impazzire molti player, nonostante sia scomodo da utilizzare.

Fall Guys è recentemente passato a un modello free-to-play, oltre a essere finalmente rilasciato su console Switch e Xbox. Eppure si sono verificati alcuni problemi con i server quando il gioco è passato al free-to-play, ma nonostante tutti Fall Guys ha raggiunto oltre 20 milioni di giocatori in appena 48 ore dopo il free-to-play.

Il fatto che il gioco sia arrivato su nuove console ha probabilmente contribuito al raggiungimento del traguardo, sebbene lo sviluppatore Mediatonic non abbia condiviso quali sistemi avessero il maggior numero di giocatori.

Chi era preoccupato che la qualità di Fall Guys sarebbe diminuita quando con il passaggio al gratuito, si sbagliava. Almeno finora: non ci sono stati cali evidenti nel suo gameplay elegante. Il platform competitivo sembra resistere. Sarà la magia di quei Fagioli.

FONTE