Cyberpunk 2077 porta novità incredibili, atterra nel gioco una mod favolosa

Cyberpunk 2077 è stato uno dei videogiochi più apprezzati del 2020. A confermarlo le numerose novità introdotte da parte degli utenti che hanno ampliato le possibilità di gioco. Proviamo a scoprire di più al riguardo.

cyberpunk-2077-copertina
Cyberpunk 2077 – Meteoweek.com

Progettato da  CD Projekt RED, azienda polacca impegnata nello sviluppo di videogiochi, Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, ispirato all’omonimo gioco di ruolo del 1988 ambientato nel 2020.

Secondo quanto riportato, Cyberpunk 2077 a soli 10 giorni dalla sua uscita, il 10 dicembre 2020, ha superato la soglia delle 13 milioni di copie vendute, oltre ad aver collezionato prestigiosi premi in numerosi eventi di settore.

Dalla sua uscita, avvenuta nel 2020, gli utenti più affezionati al titolo di casa CD Projekt RED hanno introdotto alcune mod, permettendo ai videogiocatori di tutto il mondo di accedere a nuove possibilità all’interno del gioco.

Cyberpunk 2077, arriva la nuova mod: ecco le auto volanti

Negli ultimi giorni una mod in particolare ha attirato l’attenzione dei videogiocatori. Si tratta di una modifica progettata dal modder Jack Humbert, che introduce all’interno di Cyberpunk 2077 la possibilità di guidare auto volanti. La mod in questione era già stata presa in considerazione in passato ma non aveva mai visto la luce, fino a qualche giorno fa quando la modifica è diventata disponibile sul sito github.com.

Il modder Jack Humbert, oltre a rendere disponibile il download ha anche descritto dettagliatamente tutte le caratteristiche della mod, precisando come ancora non tutti i veicoli possano essere resi volanti.

Questa novità, che sembra essere stata accolta con entusiasmo da parte della community di Cyberpunk 2077, ha nuovamente puntato i riflettori sul videogioco di CD Projekt RED. Ma il titolo potrebbe presto tornare protagonista anche al di fuori del mondo del gaming.

Cyberpunk diventa un anime, arriva la serie Netflix

In particolare, secondo quanto annunciato durante la Geeked Week, evento targato Netflix, nel 2022 Cyberpunk 2077 si trasformerà in un anime prodotto dalla nota azienda di streaming. La nuova produzione Netflix si chiamerà Cyberpunk: Edgerunners sarà ispirato al videogioco di CD Projekt RED ma la trama sarà totalmente indipendente. L’anime sarà composto da 10 episodi che racconteranno la storia di un ragazzo di strada pronto a fare di tutto pur di fuggire da una realtà assuefatta dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee.

Come è possibile leggere su about.netflix.com, blog ufficiale della nota piattaforma di streaming, le animazioni sono state affidate a Studio Trigger, azienda giapponese che ha già lavorato alla realizzazione di importanti progetti collaborando con realtà come Disney+.

 

?FONTE: github.com; www.pcgamesn.com