Gran Turismo 7, arriva l’update 1.16 e introduce tante novità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Più quantità che qualità. Può essere sintetizzato così l’ultimo update per Gran Turismo 7, videogioco simulatore di guida del 2022, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato lo scorso marzo Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5.

GTA 20220610 tech
GTA 7, arriva l’update – MeteoWeek.com

Gli appassionati del celebre game, giunto ormai al settimo capitolo, possono esultare: l’update 1,16 risolve tanti piccoli bug che martoriavano i tanti appassionati di Gran Turismo 7.

Apportate diverse modifiche minori, dunque, per la gioia della comunità, molto entusiasta da feedback che arrivano via social. Oltre alle importanti correzioni, Polyphony Digital ha rilasciato le note sulla patch dell’aggiornamento 1.16 del gioco che i giocatori possono scaricare.

Tutti i bug risolti. Tre le macchine: SRT Tomahawk, SRT GTS-R e Jaguar SV

GTA 20220610 tech 2
GTA – MeteoWeek.com

Un bug nell’aggiornamento precedente faceva sì che alcuni giocatori iniziassero la gara in orari diversi perché la griglia di controllo della falsa partenza funzionava in modo errato. Tutto apposto, ora lo start è per tutti.

Secondo l’annuncio iniziale, questo update è stato rilasciato per prevenire lesioni causate da movimenti improvvisi delle ruote. Inoltre, nel recente aggiornamento, sono stati affrontati alcuni tipi di avvio per i giochi multiplayer online.

L’update risolve tanti piccoli problemi, con le gare personalizzate che utilizzano auto specifiche – viene menzionata in tal senso la nuova Toyota GR010 – problemi di tempistica della corsia dei box a Deep Forest e talvolta miniature dei veicoli non corrispondenti. Questo vale solo per i veicoli SRT Tomahawk X e GTS-R e Jaguar VGT SV, con effetti FFB 1.13 ripristinati in tutti gli altri casi (tramite PSU).

Nelle Impostazioni auto c’era un bug: i pistoni ad alta compressione e i turbocompressori venivano installati contemporaneamente se eseguiti determinati input. Risolto. Idem per tre problemi persistenti sui circuiti mondiali: i colori delle ruote delle auto rivali ora corrispondevano a quelli visualizzati sulle miniature nella “Coppa K leggera”, il tempo dal punto di ingresso ai box insieme al tempo effettivo trascorso a fermarsi al pit stop non viene conteggiato su alcune tracce come “Foresta profonda”. La modifica di un’auto da “Impostazioni” > Cambia auto” nella schermata dell’evento “Prova a tempo” o “Prova alla deriva” adesso cambia la miniatura dell’auto, nella schermata superiore.

È stato risolto il problema per cui la selezione di “Impostazioni gara” > “Tipo di partenza” > “Partenza in griglia con controllo di partenza falsa” nella Lobby causava differenze tra gli orari di inizio effettivi di ciascuna vettura. Adesso quando si entra in una stanza durante una gara non scompare più lo sfondo, né si blocca il gioco.
La forza del feedback di forza è stata regolata per le combinazioni di controller auto/volante: quando si utilizza qualsiasi altra combinazione, verrà utilizzata la forza del feedback di forza dell’aggiornamento 1.13.

Tre le macchine: SRT Tomahawk X Vision Gran Turismo, SRT GTS-R Vision Gran Turismo e Jaguar Vision Gran Turismo SV. Con l’update 1.16 la barra di avanzamento della riproduzione di un video si avvia dall’inizio, durante la riproduzione del miglior giro in “Showcase”.

FONTE: GivemesportMultiplayer