Se aspettavamo il rilascio di nuovi controller che potessero essere in grado di incuriorirci, allora aver atteso l’arrivo dei gamepad di Gamevice non può che essere stata una idea geniale. Parliamo di prodotti altamente funzionanti e che potrebbero rivoluzionare il mercato in questione per quello che abbiano da proporre, dunque vedere con che caratteristiche si presentano potrebbe essere un’ottima idea: andiamo!
Come abbiamo appena detto, sono stati annunciati dei nuovi controller che potremo pensare di acquistare. Ce ne sono di diverse tipologie e tutte quante appaiono essere molto interessanti, motivo per il quale prendere in considerazione l’idea di comprarne almeno uno non sarebbe male in fin dei conti. Sì, insomma, prima o poi dovremmo decidere in che modo spendere i nostri soldi durante questi avvenimenti speciali.
Soprattutto se parliamo del rilascio dei modelli da parte di Gamevice, azienda che ha annunciato un aggiornamento notevooe della sua lineup di controller GameSir per dispositivi mobile, mettendo a disposizione delle soluzioni adatte per giocare sia tramite i device di Apple che quelli basati sui sistema operativo Android, quindi nessun tipo di prodotto sarà escluso in questo caso.
I nuovi dispositivi in questione sono 3, però non preoccupatevi; pare che seguano lo stesso concept di base dei precedenti controller, cioè proporne uno che si suddivide in due unità e che si agganciano ai lati più corti del prodotto con cui sono compatibili, presentando tutti i comandi necessari per giocare ai titoli Apple Arcade o a quelli dei vari servizi in streaming. Semvra che abbiano pensato a tutto per davvero, ma quali sono le altre news in merito?
Informazioni aggiuntive e costi per le varie versioni
Vi sono, in totale, tre diverse versioni del nuovo controller GameSir, distinte principalmente in base alla categoria di dispositivo per cui sono pensati. Troviamo, per portare un esempio, quello compatibile con tutti gli iPhone tramite connettore Lightning, affiancato da una variante dello stesso connettore ma che si distingue per un form factor pensato per l’utilizzo su iPad base, di conseguenza vengono esclusi gli ultimi iPad Pro, iPad Mini e iPad Air.
Il terzo, continuando, è dedicato solamente agli smartphone Android e si distingue per la presenza di una sola porta USB-C. Ovviamente, ma non meno importante dato che potremmo fraintendere la faccenda, il controller USB-C non è compatibile con i dispositivi Apple. In aggiunta, insieme all’arrivo dei gamepad aggiornati, Gamevice lancia anche la versione aggiornata della app Gamevice Live con un app launcher rinnovato.
Sappiate che la compravendita di questi speciali controller consentirà anche di usufruire di abbonamenti mensili gratuiti alle principali piattaforme di gioco come Xbox, Apple Arcade o Stadia, seppur ce ne siano molte altre da citare. I prezzi sono stati composti in questo modo: 79,99 dollari per il modello compatibile con iPhone, 99,99 dollari per quello pensato per iPad e 59,95 dollari per la variante Android.