Indiana Jones 5 annunciato il ritorno del personaggio di Ford in un nuovo capitolo

La celebre saga di Indiana Jones tornerà presto al cinema, come annunciato dalla casa di produzione Lucasfilm che ha recentemente comunicato la data d’uscita e mostrato un primo spoiler. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

indiana-jones-5-harrison-ford
Harrinson Ford in Indiana Jones – Meteoweek.com

Indiana Jones è senza ombra di dubbio una delle saghe di maggiore successo del panorama mondiale. Il personaggio dell’archeologo avventuriero Henry Walton Jones, è stato ideato da George Lucas e reso leggendario dai 4 film diretti da Steven Spielberg, che hanno riscosso un successo incredibile al botteghino.

Il primo dei quattro film, intitolato Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta è uscito nel 1981, incassando quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando la pellicola con le maggiori entrare di quell’anno.

A distanza di più di 40 anni dal primo film e di più di 10 anni da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, l’ultima pellicola uscita la cinema, Henry Walton Jones sembra essere pronto a tornare sul grande schermo e a far appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo con le sue avventure alla ricerca di tesori perduti ai confini del mondo.

Indiana Jones 5, svelata la data d’uscita del film

La data d’uscita del quinto film della saga di Indiana Jones, la cui pubblicazione era inizialmente prevista per il luglio di quest’anno, è stata annunciata durante la Star Wars Celebration, evento organizzato annualmente dalla Lucasfilm per comunicare nuovi progetti pronti ad essere pubblicati. Si è trattato di un annuncio inaspettato, che ha stupito i presenti ma che al contempo è stato accolto con parecchio entusiasmo.

Indiana Jones 5 sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 30 giugno del 2023, mentre durante la seconda metà dell’anno sarà pubblicato il primo trailer ufficiale del film che svelerà al pubblico le nuove avventure che l’archeologo si troverà ad affrontare.

Indiana-Jones-5
La prima immagine estratta da Indiana Jones 5 – Meteoweek.com

Durante l’evento, oltre alla data d’uscita, la casa di produzione statunitense ha anche mostrato in anteprima la prima immagine estratta dal film, che nonostante non lasci intuire molto riguardo la trama, riprende a pieno i colori e lo stile che hanno reso iconico questo personaggio permettendogli di sopravvivere per oltre 40 anni.

Indiana Jones 5, il cast del nuovo film in uscita

Secondo quanto riportato il cast di Indiana Jones 5, oltre all’immancabile presenza di Harrison Ford, storico volto della saga, vedrà anche altri importanti nomi del panorama cinematografico internazionale come: Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones e Olivier Richters.