Il Signore degli Anelli: Gollum, dai film di Jackson al Pc e Console: ecco la data d’uscita

NACON, publisher francese che ha recentemente acquistato Daedalic Entertainment, ha da poco annunciato la data di uscita di The Lord of The Rings: Gollum. Proviamo a scoprire di più al riguardo.

Gollum ne Il Signore degli Anelli – Meteoweek.com

L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter ufficiale Gollum game che nel primo pomeriggio di venerdì 24 maggio ha comunicato la data d’uscita e la copertina del gioco del nuovo titolo targato NACON.

Inizialmente la pubblicazione del titolo della compagnia francese dedicato a Gollum e alle sue avventure era prevista per il 2021, dopo l’annuncio avvenuto nel marzo del 2019. L’uscita è poi slittata di un anno, deludendo milioni di fan in tutto il mondo.

The Lord of the Rings: Gollum, annunciata la data d’uscita

Ma finalmente sembra esserci una data di uscita ufficiale, come comunicato su Twitter. The Lord of the Rings: Gollum, primo titolo della saga de Il Signore degli Anelli interamente dedicato a Gollum, uscirà giovedì 1 settembre e sarà disponibile per Pc, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Le prime indiscrezioni inoltre rivelano che il gioco sarà disponibile anche in una versione per Nintendo Switch ma in una fase successiva rispetto alla data di pubblicazione ufficiale.

L’annuncio della data d’uscita non è ovviamente passato inosservato facendo in poche ore  il giro del web e ricevendo migliaia di like e centinaia di commenti da parte di fan e videogiocatori entusiasti.

The Lord of the Rings: Gollum, trama e giocabilità

Nonostante si tratti di un titolo molto atteso da parte dei videogiocatori e degli appassionati de Il Signore degli Anelli, al momento non sembrano esserci molte informazioni riguardo la trama e la giocabilità.

Ciò che è certo è che i giocatori si troveranno a fare delle importanti scelte che inevitabilmente influenzeranno l’andamento della storia e che soprattutto stabiliranno quale delle due personalità del personaggio principale, Gollum o Sméagol, sarà protagonista delle avventure. L’obiettivo sarà quello di permettere alla misteriosa creatura de Il Signore degli Anelli di recuperare “il suo tesoro” seguendo i passi compiuti da Bilbo Beggins nella meravigliosa ma insidiosa Terra di Mezzo.

Inoltre come facilmente intuibile a partire dalla copertina, l’ambientazione riprenderà le caratteristiche della saga cinematografica e proverà a trasmettere le stesse sensazioni ma da un punto di vista finora inedito, quello di Gollum.

Ulteriori informazioni e succulente indiscrezioni riguardo The Lord of the Rings: Gollum, molto probabilmente arriveranno già a partire dalle prossime settimane, quando si darà il via alla campagna promozionale del gioco di casa NACON.