Star Wars ha grandi ambizioni per Andor: sarà uno spin-off come nessun altro mai prima d’ora

Si prevede una produzione da top di gamma per Andor, uno dei tantissimi spin-off della serie Star Wars che sono in via di sviluppo, produzione e distribuzione nei prossimi mesi su Disney+.

Star Wars 20220525 tech
Star Wars, arriva lo spin-off Andor – MeteoWeek.com

Questa nuova avventura targata Disney e Lucasfilm promette di essere dunque una di quelle serie di cui si parlerà per tanto, tantissimo tempo. La serie prequel del film del 2016 sarà composta da 12 episodi, e già sono pronti i preparativi per la seconda stagione.

Si tratta di un vero record: è la serie Star Wars più lunga di sempre, almeno per quanto riguarda le serie con attori in carne ed ossa. Infatti le altre serie vanno dai sei agli otto episodi ciascuna, mentre questa dedicata ad Andor ne conta appunto 12.

Star Wars, Andor sarà il prequel di Rogue One

Rogue One 20220525 tech
Rogue One – MeteoWeek.com

Gli sceneggiatori di Andor hanno fatto sapere che le due stagioni di Andor rappresentano di fatto due facce della stessa storia. La prima parlerà di come il protagonista, Cassian Andor, è diventato un rivoluzionario, mentre la seconda sarà una sorta di strada che ci accompagnerà verso le vicende di Rogue One.

Le vicende che si svolgono nella prima stagione di Andor hanno una collocazione temporale di 5 anni precedenti alla storia di Rogue One. Diego Luna riprenderà i panni di Cassian Andor in questo viaggio “letterario e psicologico” del personaggio alla fine del quale si troverà a diventare una spia ribelle.

Ma la nuova storia ci farà scoprire tutta una serie di aspetti della sua vita che nel film vengono solo accennati e sono appena qualcosa di suggerito, mentre nella serie si parlerà di una vita passata a combattere fin da quando era bambino.

Ma le ambizioni di Andor non si fermano alla lunghezza della serie. Anche la trama sarà piuttosto complicata, gli sceneggiatori fanno sapere che ci saranno almeno tre linee di narrazione che andranno di pari passo l’una con l’altra. Due saranno dedicate proprio a Cassia Andor, protagonista della storia, mentre l’altra sarà dedicata a Mon Mothma, un altro personaggio già visto in Rogue One che tornerà a essere interpretato da Genevieve O’Reilly, vista anche in Episodio VI.

Dei 211 personaggi che faranno parte della serie, almeno 75 avranno una certa rilevanza ai fini della storia e una dozzina torneranno anche nella seconda stagione.