Questa Insta 360 ci lascia senza parole – VIDEO

Quando si dice “resistente a tutto”, probabilmente è lecito pensare e riferirsi a questa fotocamera Insta 360 One X2, di proprietà di un documentarista, che è stata assaggiata e masticata da uno squalo, uscendo indenne dall’incontro con il grande predatore marino.

Insta360 20220501 tech
Insta360 – MeteoWeek.com

Il documentarista forse voleva tentare di guardare nella bocca dello squalo, ovviamente attraverso il piccolo dispositivo, ma addirittura pensare di poter gettare in bocca al pesce una fotocamera, e riaverla del tutto intatta, poteva non essere nei suoi pensieri.

E invece il device, la Insta 360 One X2, è stata in grado di registrare un video dei pochi secondi passati nelle fauci dello squalo, dimostrando innanzitutto la sua resistenza a praticamente qualsiasi tipo di urto, e poi a far vedere ad anima viva come è fatta la bocca di uno squalo nel suo interno.

Insta 360 One X2: più che una semplice cam, una vera action cam

Il documentarista proprietario della action cam si chiama Zimy Da Kid ed è un appassionato di oceani, e stava appunto girando un documentario con una action cam posizionata sul fondale sabbioso. La cam è stata notata da uno squalo tigre che, incuriosito, ha deciso di assaggiarla per capire se potesse essere qualcosa di commestibile (forse aveva fame).

La Insta360, nei pochi secondi di permanenza nella bocca dello squalo, ne ha mostrato una serie di particolari tra cui esofago, branchie e faringe: insomma uno spettacolo decisamente bello quanto inquietante. Ma che senza questa testimonianza reale non avrebbe potuto essere visto (perlomeno non su uno squalo vivo).

Naturalmente la fotocamera non ha incontrato il gusto dello squalo, che ha prontamente sputato la action cam che è poi a sua volta stata recuperata dal filmmaker il quale ha potuto così terminare il suo documentario.

La gamma di action cam di Insta360 include la serie ONE (ONE, ONE X, ONE R e ONE X2) e Insta360 GO con il suo successore GO 2. La serie ONE utilizza la tecnologia 360 per creare risultati video piatti tradizionali “riinquadrando” il video 360, consentendo all’editor di scegliere la propria angolazione in post-produzione. Condividono inoltre tutti la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine “FlowState Stabilization” proprietaria di Insta360.

La Insta360 One X2 è in grado di fare riprese a 360° in 5,7 K fino a 30p, è waterproof fino a 10 metri o fino a 45 metri con l’apposita custodia, come si vede nel video del filmmaker.