E Ink Gallery 3, il primo inchiostro digitale a colori prende forma

Un po’ creator, un po’ pioniere, un po’ votato sempre all’innovazione. Tutto questo e molto altro è E Ink. Il noto marchio di tecnologia di visualizzazione di carta elettronica, co-fondata a fine dello scorso secolo (era il 1997) lancia Gallery 3, il primo inchiostro digitale a colori, una una nuova generazione di ePaper per i mercati di eReader ed eNote.

E Ink 20220502 tech
E Ink – MeteoWeek.com

E Ink Gallery 3 si basa sulla piattaforma E Ink ACeP Advanced Color ePaper. In questa piattaforma, una gamma di colori completa è ottenuta attraverso un sistema di inchiostro a quattro particelle: ciano, magenta, giallo e bianco, che consente una gamma di colori completa per ciascun pixel.

Il tempo di aggiornamento in bianco e nero è stato migliorato a 350 millisecondi (ms), la modalità colore veloce è 500 ms, la modalità colore standard è 750-1000 ms e il colore migliore si ottiene a 1500 ms.

E Ink Gallery 3 supporterà anche l’input penna in bianco e nero

E Ink progetto 20220502 tech
E Ink – MeteoWeek.com

Un miglioramento tanto sostanziale quanto importante rispetto alla prima generazione di E Ink Gallery, che aveva un tempo di aggiornamento in bianco e nero di due secondi e aggiornamenti a colori di dieci secondi.

Gallery 3 avrà una risoluzione migliorata di 300 pixel per pollice (ppi) rispetto ai precedenti 150ppi e una temperatura operativa di 0-50 gradi Celsius, alla pari degli eReader in bianco e nero. E Ink Gallery 3 supporterà anche l’input penna in bianco e nero, con l’aggiunta di molti altri colori e un tempo di aggiornamento di 30 ms. E Ink Gallery 3 sarà caratterizzato dalla nuova luce anteriore ComfortGaze di E Ink, che offre un’esperienza visiva sicura con luce blu.

I display in bianco e nero di E Ink hanno rivoluzionato la lettura con l’adozione dei display a bassa potenza e di facile lettura disponibili per gli eReader. Con Gallery 3 che si unisce alla tecnologia a colori di stampa di E Ink, E Ink Kaleido 3, i clienti hanno diverse nuove opzioni di colore da adottare nei loro dispositivi.

Negli ultimi cinque anni, 130 milioni di eReader sono stati utilizzati a livello globale, sostituendo l’acquisto di edizioni cartacee di libri. Si stima che i libri cartacei e i dispositivi LCD emettano rispettivamente più di 100.000 e 50 volte CO2 rispetto agli eReader durante quel periodo.

Siamo molto entusiasti di annunciare questa significativa svolta”, la definisce così Johnson Lee. “Per la prima volta, la nostra serie di piattaforme per inchiostri a colori Gallery può essere offerta per una migliore esperienza di lettura e acquisto di eBook e per la visualizzazione e la modifica di documenti colorati in eNote – spiega il CEO di E Ink – abbiamo investito oltre 100 milioni di dollari in risorse, budget di ricerca e sviluppo per migliorare ogni aspetto di questa tecnologia. Il nostro team in tutto il mondo ha lavorato instancabilmente negli ultimi anni e ha realizzato un prodotto di cui tutti possiamo essere orgogliosi”.