Avatar: La via dell’acqua, ora possiamo vedere integralmente lo spettacolare trailer del film

E’ finalmente stato rilasciato a livello globale il teaser trailer ufficiale di Avatar – La via dell’acqua, il sequel di Avatar tanto atteso e finalmente in procinto di uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Avatar 2 20220510 tech
Avatar – La via dell’acqua – MeteoWeek.com

James Cameron non si è risparmiato nemmeno questa volta, nel realizzare il secondo di quattro film di cui alla fine si comporrà il franchise di Avatar, che ci porta a scoprire nuovi aspetti e luoghi del Pianeta Pandora, dove gli uomini e le donne sono molto alti, sono blu, e vivono in pace.

Ancora una volta la storia prenderà vita a partire dalle vicende di Jake Sully, l’umano che nel primo film decide di trasferirsi su Pandora per creare una famiglia con Neytiri, ed è proprio di loro e dei loro figli che si parlerà in Avatar 2. Ma vediamo di cosa parlerà il film, almeno stando a quanto visto nel trailer.

Avatar 2: Pandora mostra il suo lato acquatico

L’excursus temporale di Avatar 2 rispetto ad Avatar è di 14 anni: Jake Sully e Neytiri (rispettivamente interpretati da Sam Worthington e Zoe Saldana) sono genitori di due ragazzi adolescenti. Il loro ruolo di genitori e la creazione di questa famiglia fa da sfondo a una nuova invasione da parte degli umani che tornano a tormentare il popolo dei Na’vi, costringendo ancora una volta i nativi di Pandora a temere per la loro vita e per quella del loro pianeta.

Come abbiamo già detto, allo stesso modo di Avatar, anche Avatar – La via dell’acqua è un gioiello di Computer Grafica e di approccio al 3D, grazie anche al magistrale lavoro compiuto dal regista James Cameron e dalla sua troupe di addetti agli effetti speciali.

Le riprese del film si sono svolte in larga parte vicino o addirittura dentro l’acqua, motivo per cui gli attori hanno dovuto subire un duro addestramento per poter realizzare il meglio possibile le scene di cui sono protagonisti. Un altro dei temi molto caldi trattati dal film è il rispetto e la messa in pericolo dell’ecologia, un aspetto che spesso ha fatto pensare ai parallelismi con la Terra, ed è forse questo che ha reso il film ancora più caro e gradito al pubblico.

L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo 16 dicembre grazie alla distribuzione curata da Walt Disney Studios Motion Picture. Nel cast, oltre a Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Giovanni Ribisi, già visti nel primo capitolo della serie, troveremo anche Kate Winslet, Vin Diesel, Michelle Yeoh, Edie Falco e David Thewlis. La produzione del film è di 20th Century Fox, TSG Entertainment, e Lightstorm Entertainment.