Obi-Wan Kenobi, il nuovo trailer anticipa lo spettacolo dell’attesissima serie di Disney+

Uno degli eventi più attesi di Disney+ in questo mese di maggio è la messa in onda della nuova serie dedicata al franchise di Star Wars, intitolata Obi-One Kenobi. La serie si concentra sul personaggio che dà il titolo alla serie, interpretato da Ewan McGregor, e sarà in streaming sulla piattaforma il prossimo 27 maggio.

Star Wars 20220505 tech
Star Wars – MeteoWeek.com

A scandire il tempo che manca all’uscita ufficiale ci ha pensato un trailer di circa un minuto e mezzo, pubblicato proprio il 4 maggio, giorno in cui cade lo Star Wars Day, in cui vengono velatamente concessi dei dettagli che sicuramente faranno balzare dalla sedia gli appassionati della serie.

Si tratta di una serie che piacerà sicuramente agli appassionati, probabilmente più di The Book of Boba Fett che non sembra aver convinto i fan, non fosse altro perché riprende i racconti su un personaggio di quelli principali e che hanno fatto la storia del franchise di Star Wars.

Obi-Wan Kenobi: ecco da dove parte la storia della serie Disney

Obi-Wan Kenobi (nota anche come Star Wars: Obi-Wan Kenobi) è una miniserie televisiva statunitense del 2022, della durata di 6 episodi in totale, prodotta dalla Lucasfilm per la piattaforma streaming Disney+, ambientata nell’universo di Guerre stellari, per la regia di Deborah Chow ed è stata scritta da Joby Harold.

La miniserie è incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor, il quale aveva già ricoperto il ruolo del Jedi nella trilogia prequel, qui anche in veste di produttore esecutivo. Lo show, inizialmente nato come uno spin-off della serie Star Wars Anthology che avrebbe seguito le pellicole Rogue One e Solo, è ambientato dieci anni dopo gli eventi del film Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.

In questa serie, il maestro jedi Obi-Wan Kenobi ha subito il doloroso tradimento del suo protetto, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro della forza con il nome di Darth Vader. Dieci anni dopo i drammatici eventi de Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Obi-Wan Kenobi veglia su Luke Skywalker sul pianeta desertico di Tatooine, dopo aver subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto Signore dei Sith Darth Vader e che è ora a capo degli Inquisitori, il cui compito è di distruggere gli ultimi frammenti dell’Ordine Jedi.