Star Wars, la saga si riorganizza in 3 nuove edizioni Blu-Ray 4K imperdibili per i fan!

To aperion, l’infinito, come direbbe il filosofo Anassimandro. Star Wars non finisce più. Il franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata da quasi mezzo secolo (nel 1977) si riorganizza in tre nuove edizioni Blu-Ray 4K, imperdibili per i fan.

Star Wars 20220417 tech
Star Wars – MeteoWeek.com

Prequel, saga originale, sequel. Tre è il numero perfetto, d’altronde. Così ecco l’uscita di altrettanti box, in edizione limitata, disponibili sia in versione Blu-Ray con formato 4K UHD, sia nella più classifica versione DVD.

I tre cofanetti speciale, per rivivere la saga di personaggi stellari come Skywalker, il maestro Yoda, Dart Vader o il nuovo Boba Fett, sono disponibili su Amazon, con tanto di contenuti extra, tra cui le scene eliminate e le versioni estese. Interviste, documentari esclusivi e tanti altri approfondimenti con il cast e i filmmaker per ripercorrere la storia di Star Wars dalle origini a oggi.

Star Wars, il secondo cofanetto gode di uno sconto del 10%

Star Wars 2022417 tech 2
Star Wars – MeteoWeek.com

Un viaggio fuori dal tempo, perché a pensarci bene la prima trilogia apparsa in tv, era in realtà la seconda, e la seconda in verità è la prima andata in onda dopo la seconda serie. Meglio fare ordine dell’universo creato dalla mente geniale di George Lucas.

Il primo cofanetto, episodio 1-3, contenente la Minaccia fantasma, l’Attacco dei Cloni e la Vendetta dei Sith è disponibile a 49,99 euro. Fra i contenuti speciali: George Lucas sulla rivoluzione digitale, scene tagliate ed estese, interviste, costumi svelati, i personaggi digitali, analisi del montaggio degli effetti visivi (Siggraph Reel), ologrammi ed errori.

Il secondo cofanetto, episodi 4-6 contenente Una Nuova Speranza, L’impero Colpisce Ancora e il Ritorno dello Jedi gode del 10% di sconto, ha un costo di 44,99 euro e fra i contenuti speciale ha un focus sulla prima spada laser e i contenuti storici, le interviste perdute e una conversazione con i Maestri, inclusi un docu sugli effetti speciali.

Il terzo e ultimo cofanetto (al netto di nuove serie in arrivo, vedi Boba Fett) costa come il primo, 49,99 euro. Ci sono gli ultimi tre capolavori: Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker. Fra i contenuti speciali in evidenza la costruzione di BB-8, il regista e i Jedi, l’analisi accurata delle scene, Warwick e figlio, cast di creature.

Nove capolavori di infinito valore, non tanto economico, quanto più storico. I film principali della serie sono stati candidati a 37 premi Oscar, per un totale di dieci, di cui tre Oscar Special Achievement Award per contributi eccezionali nel campo del suono, per le voci degli alieni e dei droidi, e degli effetti visivi. Le varie colonne sonore valsero a John Williams, oltre a una Statuetta, sei Grammy e un Golden Globe. Nel 1989, la Biblioteca del Congresso ha selezionato Guerre stellari per essere conservato nel National Film Registry, in virtù della sua “rilevanza culturale, storica o estetica”.