OnePlus lancia un nuovo evento il 28 Aprile: due nuovi Smartphone e degli auricolari tws

Save the date: il 28 aprile ci sarà il prossimo evento di OnePlus, che alla fine del mese lancerà dei nuovi prodotti, in particolare due nuovi smartphone e i nuovi auricolari TWS. L’annuncio dell’evento è stato fatto attraverso l’account indiano della società: si intitolerà More Power To You.

OnePlus 20220412 tech
OnePlus, nuovo evento in arrivo – MeteoWeek.com

Non è stato dichiarato nulla di ufficiale e dal teaser trailer dell’evento si evince che ci saranno almeno due smartphone e un paio di auricolari TWS, ossia True Wireless Stereo. E sembra che (rimaniamo sempre nel campo delle intuizioni) i due smartphone in uscita saranno OnePlus 10R e OnePlus Nord CE 2 Lite.

Invece per quanto riguarda gli auricolari, si potrebbe trattare dei primi auricolari ad appartenere al marchio di fascia più economica Nord. Ma ancora non si sa niente di preciso e tutto rimane ancora nel campo delle supposizioni.

Evento OnePlus, ecco le presunte specifiche tecniche dei nuovi dispositivi

OnePlus logo 20220412 tech
OnePlus logo – MeteoWeek.com

Tra le indiscrezioni che si sono susseguite nei giorni scorsi, è emerso che lo smartphone OnePlus 10R potrebbe in realtà assumere il nome di OnePlus Ace, che potrebbe avere le seguenti specifiche tecniche.

Potrebbe essere dotato di un display OLED da 6,7″ FHD+ piatto, un processore MediaTek Dimensity 8100, una memoria pari a 8/12GB di RAM LPDDR5, 128/256GB interna UFS 3.1. La fotocamera anteriore è da 16 Mega Pixel, mentre quelle posteriori sono 3: la principale Sony IMX766 da 50 Mega Pixel con OIS, un’altra da 8 Mega Pixel ultra grandangolare Sony IMX355 ed infine una da 2 Mega Pixel marco. Per quanto riguarda la batteria sarà da 4.500 mAh con ricarica da 150 W ed il sistema operativo sarà OxygenOS 12 con Android 12.

Per quanto riguarda invece il Nord CE 2 Lite, si dovrebbe trattare solo di una versione leggermente più economico del Nord CE 2 “normale”. Le possibili specifiche potrebbero essere un display da 6,58 pollici Full HD+, un processore Snapdragon 695 5G, due memorie disponibili di cui una fino a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD, 3 fotocamere posteriori rispettivamente da 64 Mega Pixel, una macro da 2 Mega Pixel e un’altra sempre da 2 Mega Pixel, e quella frontale da 16 Mega Pixel.

La connettività sarà in 5G con dual SIM, un ingresso jack audio da 3,5 mm e porta USB-C, un’interfaccia utente OxygenOS 12 su base Android 12 ed una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 33 watt.