Il mistero di Apple: un caricatore USB che spunta e scompare

Le sorprese non finiscono qui con Apple, e ne siamo più che sicuri grazie al fatto che sia venuta a galla una notizia che ha dell’incredibile: sapevate che sono stati rimossi dei contenuti alquanto sospetti dal sito ufficiale? Probabilmente no, ma è esattamente quello che è successo di recente; grazie all’intervento di alcuni fan, però, sappiamo che cosa avevano pubblicato gli sviluppatori della Mela.

Il mistero di Apple: un caricatore USB che spunta e scompare
Situazioni del genere non accadono spesso, anzi, sono veramente rarissime – MeteoWeek.com

Quando accadono queste situazioni, beh, siamo sempre più sorpresi ovviamente. Non ci aspettiamo che succedano da un giorno all’altro, ma quando avvengono siamo veramente entusiasti perché sappiamo che ci sia qualcosa di grosso che bolle in pentola. In questo caso è molto probabile che non sia un dispositivo come gli altri, e tra poco avremo modo di capirlo.

Apple ha pubblicato, per errore, un prodotto che non avrebbe dovuto essere online, o almeno non per il momento. E nonostante che sia stato rimosso a tempo record, il gruppo di 9to5Mac si è dimostrato essere così tanto veloce da scattare una foto per poter immortalare il contenuto in questione. Da quel che sembra protagonista di questa storia non è altro che un documento dedicato ad un nuovo adattatore a 35W con doppia porta USB-C.

Attualmente non possiamo dire con certezza se sia un progetto imminente o che arriverà soltanto molto tempo dopo, anche perché, per quel che ne sappiamo, potrebbe essere stato persino cancellato del tutto dato che lo abbiano rimosso dal sito ufficiale immediatamente, in fin dei conti le teorie non sono poche. Dunque è ovvio che la situazione debba essere studiata in modo tale che ci sia la possibilità di capire meglio cosa stia accadendo; vediamo che succede.

Dettagli e teorie sul caricatore

Il mistero di Apple: un caricatore USB che spunta e scompare
In tanti sono convinti del fatto che il caricatore sia destinato agli iPhone 14 – MeteoWeek.com

Se l’ipotetico alimentatore da 35W dovesse rivelarsi, come è plausibile pensare, un accessorio che presto verrà commercializzato e quindi reso di dominio pubblico, allora si tratterebbe con molta probabilità del primo prodotto di Apple con una doppia presa USB-C. Il che non sarebbe male visto e considerato che consentirebbe di caricare più di un iPhone assieme ad un Apple Watch ad esempio, come anche altri device appartenenti alla Mela si intende.

E prendendo un iPhone 13 Pro Max e un Apple Watch, partendo da 35W, lo smartphone potrebbe essere ricaricato sfruttando la velocità massima supportata, che sarebbe da 27W, mentre il secondo dispositivo utilizzerebbe i restanti 8 W per poter raggiungere la capienza di batteria massima. Da qui capiamo che la possibilità di sfruttare il caricatore è, senza dubbio, una grande comodità e che tutti noi dovremmo provare qualora esistesse per davvero.

In base a quanto detto da 9to5Mac, tenendo a mente le informazioni riportate, l’alimentatore implementerebbe pure la tecnologia USB-C Power Delivery con alcune specifiche interessanti. Attualmente i contenuti a disposizione sono finiti, quindi aspettiamoci altre notizie direttamente sul sito ufficiale oppure da eventuali leaks. Tuttavia, oramai che sia stato svelato, ci si aspettano delle news sorprendenti direttamente da Apple stessa.