iPhone 14 Pro Max: ecco rivelati come saranno gli schermi dei nuovi Apple

Un nuovo post su twitter cambia gli scenari dei prossimi Melafonini che hanno in mente di rilasciare quelli di Cupertino nel prossimo autunno. Uno su tutti: l’iPhone 14 Pro Max.

iPhone 14 20220407 tech
iPhone 14 – MeteoWeek.com

Il misterioso leaker ShrimpApplePro avrebbe, condizionale sempre d’obbligo in questi casi, i nuovi file CAD. Che mostrerebbe come il gigante californiano stia apportando importanti miglioramenti alle cornici dei suoi modelli di iPhone 14 Pro. Per soddisfare un desiderio che i fan nutrivano da anni.

Il leaker è convinto che il colosso di Cupertino stia lavorando alacremente per ridurre le dimensioni delle cornici dell’iPhone 14 Pro Max da 2,42 mm a 1,95 mm, un cambiamento significativo, del ben 20%. Se così fosse, sarebbe la più grande riduzione da quando l’iPhone X è stato introdotto nel 2017.

Una cornice inferiore a due mm sarebbe una delle più sottili su qualsiasi smartphone

iPhone 14 20220407 tech 2
iPhone 14 – MeteoWeek.com

Un cambiamento dai feedback estremamente positivo, un aggiornamento molto gradito, viste le riduzioni fatte dai competitor Android. Una cornice inferiore a due mm sarebbe una delle più sottili su qualsiasi smartphone.

La rivoluzione di Apple potrebbe comprendere anche gli altri iPhone 14. Già, secondo altre indiscrezioni l’iPhone 14 Pro e, presumibilmente per estensione, l’iPhone 14 Pro, potrebbe essere i primi Melafonini ad avere cornici simmetriche su tutti i lati.

Ciò sarebbe dovuto a una combinazione di fattori: le riduzioni della cornice di Apple sì, ma soprattutto la rimozione della tacca per i nuovi fori a forma di “i”.

Questo “i-sore” ha diviso i fan: c’è chi non sopporta propria quella tacca, che dà fastidio anche a chi gioca ai videogame mobile, a chi non piace. Ma è innegabile che l’ipotetica e ritrovata simmetria è indiscutibilmente la scelta migliore che Apple possa fare.

Il ShrimpApplePro sembra un leaker molto affidabile, a pensarci bene: nonostante un nome bizzarro, il leaker è stato il primo a rivelare il design di i-cutout, un rumors che ha minato diversi addetti ai lavori, più grandi e affermati. Meglio comunque andarci coi piedi di piombo. È giusto dire che molti leak di iPhone 2022 hanno deluso i fan: il design deludente di iPhone 14, l’ assenza di Touch ID, la presenza di Lightning, le prestazioni divise e l’ aumento dei prezzi. Come il più grande aggiornamento della fotocamera degli ultimi anni.

Sarebbe queste le grandi novità che ha in mente Apple. D’Altronde aumentano le possibilità che i sensori con zoom avanzati arriveranno solo nel 2023, a bordo della serie iPhone 15. Lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo, per di più, sarebbe stato posticipato addirittura al 2025, con la serie iPhone 17. Meglio andare con ordine, prima i Melafonini di quest’anno: queste indiscrezioni, infatti, sono credibili ma vanno sempre confermate.