Diablo 4, svelati i nuovi dettagli – VIDEO

Un video da circa settantamila visualizzazioni, direttamente sul profilo YouTube di Blizzard, annuncia delle importanti novità riguardo l’aggiornamento trimestrale di Diablo 4, un game di ruolo d’azione dungeon crawler, sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment, il quarto titolo della serie. Il gioco è stato annunciato alla BlizzCon 2019 del 2019, disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Diablo IV 20220330 tech
Diablo IV – MeteoWeek.com

Affrontiamo la creazione degli ambienti di Diablo IV secondo un’interpretazione più oscura e meno positiva rispetto ai titoli precedenti“. Un nuovo update spiegato così da Chris Ryder. “Credibilità e non realismo – asserisce il direttore artistico degli ambienti di Diablo 4 – una credibilità che deriva dall’uso di materiali e dalla costruzione deliberata di architetture e manufatti che s’incontreranno durante il gioco nelle spedizioni e nel mondo esplorabile”.

Molte le novità apportate con l’aggiornamento trimestrale: “Le condizioni atmosferiche regionali, i biomi locali diversificati e un senso di storia gettano le basi di come un oggetto o un luogo dovrebbero apparire graficamente in un mondo medievale come Sanctuarium – continua Ryder – dopo tutto, Sanctuarium è ricolma di storia, imprese e conflitto, fornendoci molte occasioni per descrivere un mondo pieno di luoghi intriganti in un’ambientazione gotico-medievale.

Un ambiente iconico di combattimento ed esplorazione che trasuda Diablo da tutti i pori

In questo ultimo aggiornamento trimestrale di Diablo IV focus su tre località: la costa di Scosglen, il monastero di Orbei e Kyovoshad. Oltre ai sotterranei del Santuario, tra cui: i luoghi dimenticati nel mondo, le caverne miserabili e le profondità allagate. “Persino le zone più facoltose di Sanctuarium sono una sfida all’esistenza stessa. Approfondire tali caratteristiche aggiunge ricchezza al mondo. È un trampolino di lancio per elaborare lo spazio a livello visivo, dandogli un’identità su cui basarci e costruire attorno – continua Chris Ryder – nei luoghi l’atmosfera è quasi tangibile, soprattutto grazie al tempo atmosferico e ai giochi di luci che occupano un ruolo predominante nell’aspetto di Diablo IV”.

Con la costa di Scosglen, il team di Environment Art ha deciso di raccontare la storia di coste e promontori selvaggi. Perché il monastero di Orbei è una caratteristica isolata e segreta nelle steppe aride rurali, e con Kyovoshad il team ha voluto davvero portare a casa l’idea che questo insediamento medievale fosse opprimente, gelido e duro.

Con i Forgotten Places nel mondo, questo set di tessere dungeon è un esempio di come siamo “tornati nell’oscurità”. The Wretched Caves è un dungeon che presenta un sito di riposo druido nascosto invaso da demoni. “Vogliamo accompagnarti lungo un viaggio – rimarca Chris Ryder – in cui ti vengono suggeriti il passato e gli avvenimenti recenti di un determinato luogo. La parte soddisfacente del nostro lavoro sta nell’immaginare e sviluppare il trascorso visivo unico di un luogo, plasmandone l’arte finché non diventa un ambiente iconico di combattimento ed esplorazione che trasuda Diablo da tutti i pori”.