Epic Games acquisisce un nuovo videogame: Total War Warhammer

Se sarà ai livelli di Fortnite, lo scopriremo solo vivendo, ma Epic Games crede nella bontà di un videogioco strategico con elementi gestionali a turni e battaglie in tempo reale. È il primo titolo della saga Total War ambientato nel mondo del wargame fantasy Warhammer. Sviluppato da Creative Assembly e distribuito da SEGA, è stato pubblicato il 24 maggio 2016.

Epic Games 20220327 tech
Epic Games – MeteoWeek.com

Epic Games Store ha rivelato i suoi due giochi gratuiti per il 31 marzo, Total War: Warhammer e City of Brass. Il primo è un enorme gioco di strategia pieno di epiche battaglie fantasy, mentre il secondo è un dungeon crawler in prima persona in cui i giocatori cercano un tesoro nascosto in una città ispirata alle Mille e una notte.

Saranno gli ultimi giochi gratuiti del mese e, al termine, molti saranno interessanti per vedere cosa c’è su Epic Games Store, PS Plus, Games with Gold e Xbox Game Pass ad aprile.

Total War Warhammer, un gioco impegnativo ma accattivante

Total War Warhammer 20220327 tech
Total War Warhammer – MeteoWeek.com

Questa selezione di giochi di Epic Games Store sta prendendo spunto dal playbook di PS Plus. Non è che i giochi regalati su PS Plus siano prevedibili, ma ci sono alcuni schemi che i giocatori possono riconoscere. Ad esempio, c’è stato un enorme aumento di qualità nei mesi precedenti a PS5 (PS Plus è stato utilizzato per creare clamore), ogni anno ha un grande marzo in termini di versioni di PS Plus e prima c’era un altro modello.

Da circa la metà del 2019 all’inizio del 2020, a prescindere, PS Plus ha rilasciato giochi in un modello di gioco grande/di nicchia facilmente identificabile. Ogni mese in questo periodo di tempo ha visto solo due versioni, una di queste era un gioco grande e accattivante che probabilmente molti avrebbero potuto apprezzare.

La seconda versione, invece, era più piccola, ma ha attirato un pubblico di nicchia. Sebbene non sia un confronto esatto 1:1, questa tattica è evidente nelle versioni di Epic Games Store di questa settimana.

È un gioco impegnativo” ha scritto Chris in Eurogamer Total War, assegnandogli un badge consigliato. “È una festa tumultuosa – assicura – drammatica, thrash-metal. Un gioco di strategia di tutto in una volta, invece di un passo deliberato alla volta“. Total War: Warhammer sarà disponibile gratuitamente la prossima settimana su Epic Games Store. Il gioco di strategia sarà disponibile dal 31 marzo al 7 aprile.

Nello stesso lasso di tempo è disponibile anche il Roguelite in prima persona a tema Arabian Nights, City of Brass, da sviluppatori senior di Bioshock. Entrambi i giochi saranno disponibili dalla pagina dei giochi gratuiti di Epic Games.