Le PlayStation 5 creano dei problemi non indifferenti ai Dual Sense. Non è sicuramente una situazione che capita molto spesso dal momento che, gli update, avrebbero il principale scopo di migliorare i dispositivi e non di peggiorarli, ma a quanto pare un errore ha causato tutto ciò. Che tipo di malfunzionamenti ha provocato? Vediamo di scoprirlo in modo tale da prepararci mentalmente all’avvenimento.
Sony è tra le società più importanti che ci sia nel mondo dei videogiochi, e il motivo è semplice: basti pensare che produca le PlayStation, delle console estremamente famose e che possono competere tranquillamente con le Xbox. Insomma, diciamo che sia difficile superarle, anche perché l’azienda migliora sempre di più le PS5 con i dovuti update.
Difatti, sappiamo tutti quanti che Sony abbia aggiornato la sua PS5 con una patch per migliorare alcune funzionalità già presenti all’interno del sistema della console. Questo, dunque, ha portato solo dei benefici allo scopo preciso di portare avanti, in maniera esponenziale, l’esperienza d’uso del device in poche parole.
Ma fate molta attenzione, perché non è tutto oro ciò che luccica. L’update dedicata interamente al DualSense si è rivelata essere un errore, e a riferircelo sono gli utenti stessi che hanno segnalato i problemi a seguito dell‘installazione della patch. Quali sarebbero i danni riscontrati, e che cosa dovremmo fare per risolverli in occorrenza a quello che sta succedendo? Informiamoci a dovere.
La causa del “guasto”
I report che sono stati fatti all’account Ask PlayStation UK – su Twitter -, sono praticamente tutti uguali: alcuni utenti hanno scritto che, dopo l’update, è impossibile collegare il DualSense con PS5. Indipendente dal metodo di collegamento, che sia tramite USB o wireless, il controller riesce al massimo a connettersi qualche secondo e poi smette di funzionare.
E in base a quanto indicato dai giocatori, anche eseguendo le operazioni suggerite dal supporto ufficiale PlayStation, è impossibile far funzionare il controller. Un utente afferma di aver risolto il problema, tuttavia non spiega in che modo è stato in grado di risolvere il bug purtroppo. Ma non pensiate che siano moltissimi i report: il numero di segnalazioni dei problemi del DualSense di PS5 è limitato, però è inevitabile dire che l’update stia causando vari problemi.
Il che non è una notizia da sottovalutare dato che, Sony, potrebbe prendere in considerazione l’idea di rilasciare un aggiornamento al più presto. Ovviamente, tutto ci9, servirebbe più che altro a risolvere dei bug esistenti – come quello per il DualSense quindi – e non a portare delle migliorie utili per rendere la console un dispositivo migliore. Per cui, aspettiamoci un aggiornamento che abbia proprio quanto detto come scopo, seppur non crediamo che sia un problema troppo grave visto e considerato che sia risolvibile; l’utente che ce l’ha fatta è una dimostrazione.