The Witcher, nuovo capitolo della serie in sviluppo ed ora con Unreal Engine 5, ecco tutte le news

The Witcher avrà un seguito, ma questa volta sarà di tutt’altra pasta. Infatti, la casa produttrice ha tutta intenzione di sviluppare il nuovo gioco tramite l’Unreal Engine 5, ossia il motore grafico più aggiornato che ci sia.

The Witcher, nuovo capitolo della serie in sviluppo ed ora col Unreal Engine, ecco tutte le news
L’aggiornamento al nuovo motore grafico permetterà agli sviluppatori di realizzare un gioco incredibile – MeteoWeek.com

CD Projekt RED ha dichiarato ufficialmente che è già in sviluppo il prossimo videogioco di The Witcher, inolte hanno affermato di voler migliorare notevolmente anche la qualità grafica di cui hanno fatto sempre utilizzo. Ciò vale a dire che il prodotto in questione passerà in definitiva ad Unreal Engine 5 affinché possa mettere a disposizione un’esperienza di gioco migliore.

Da ciò capiamo che non ci rimanga altro che vedere che cosa abbia voluto dirci la società in merito ai suoi nuovi piani: “Ci sposteremo dal REDengine a Unreal Engine 5, dando inizio ad una partnership strategica, della durata di diversi anni, con Epic Games. Questa collaborazione coprirà non solo la licenza, ma anche gli sviluppi tecnici legati ad Unreal Engine 5 ed eventuali versioni future, ove rilevante. Lavoreremo in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Epic Games con lo scopo principale di adattare il motore grafico alle nostre esigenze per l’esperienza open-world“.

Le dichiarazioni della software house e di Epic Games

The Witcher, nuovo capitolo della serie in sviluppo ed ora col Unreal Engine, ecco tutte le news
Il fatto che la casa produttrice abbia già portato alla luce alcuni giochi noti, come CyberPunk 2077 per esempio, la dice lunga su ciò che possa fare – MeteoWeek.com

Nella nota stampa di CD Projekt RED, se leggiamo con attenzione, possiamo trovare anche altre considerazioni alquanto interessanti e che non dovremo ignorare per ovvi motivi. Vediamole insieme: “Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere riguardanti il gioco come, ad esempio, i tempi di sviluppo o la data di uscita. REDengine, la tecnologia dietro Cyberpunk 2077 continuerà ad essere utilizzata nello sviluppo della futura espansione di Cyberpunk 2077.

Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna RED 2.0 consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall’inizio, non abbiamo preso in considerazione l’opzione più tradizionale dell’accordo di licenza; sia noi sia Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura. Per CD Projekt RED è vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie ad evolvere e adattare il REDengine ad ogni sequel. Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!“.

Concludiamo con le affermazioni di Tim Sweeney, capo e CEO di Epic Games, il quale ci spiega la sua collaborazione con CD Projekt RED: “Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con CD Projekt RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire“.