LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è uno dei più divertenti di sempre

A pensarci è qualcosa di incredibile, probabilmente mai visto prima. Non si è affatto spento l’eco di un successo planetario che la mente geniale di George Lucas partorì più di quaranta anni fa, era il 1977 quando iniziò la saga di Star Wars.

Lego 20220322 tech
Lego – MeteoWeek.com

Terminate le tre trilogie, la serie e quant’altro, il mito di Guerre Stellari rivive con LEGO. L’azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, ha annunciato quella che nel 2022 potrebbe diventare una svolta epocale.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga uscirà molto presto e sembra essere uno dei giochi LEGO più ambiziosi mai realizzati. Meglio ancora, come è tradizione della serie, il gioco promette una modalità storia completamente cooperativa. Con il gioco vicino all’uscita, ecco una ripartizione di come funziona il multiplayer in LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.

Tutti e nove i capolavori di Star Wars, in un nuovo stile di gioco riavviato per la serie LEGO

Lego Star Wars 20220322 tech
Lego Star Wars – MeteoWeek.com

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è stato annunciato per la prima volta durante la conferenza stampa di Xbox all’E3 2019, in cui TT Games, sviluppatore di giochi LEGO di lunga data, ha rivelato che avrebbe adattato tutti e nove i principali film di Star Wars, in un nuovo stile di gioco riavviato per la serie LEGO. Questo stile di gioco mescola combattimenti corpo a corpo 3D più complessi con elementi di ripresa in terza persona portando la serie in linea con altri franchise platform 3D.

Ora, a quasi quindici anni dalla sua uscita, sei dei nove titoli rappresentati in LEGO Star Wars: The Skywalker Saga offrono quelli che possono essere considerati remake completi di LEGO Star Wars: The Complete Saga e le sue ricreazioni dei primi sei film di Star Wars.

Proprio come LEGO Star Wars: The Complete Saga, TT Games ha confermato che The Skywalker Saga includerà la modalità cooperativa completa dal divano dal lancio, con tutte e nove le voci della serie giocabili dall’inizio alla fine in multiplayer cooperativo.

Sfortunatamente, come quasi tutte le voci della serie con poche eccezioni, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga non includerà la modalità cooperativa online o una modalità multiplayer online competitiva.

LEGO Star Wars: The Complete Saga è stato uno dei pochi giochi LEGO a offrire il multiplayer online quando è stato rilasciato su Xbox 360 e PlayStation 3. Insieme a LEGO Indiana Jones 2 rimangono le uniche due voci dell’intera serie LEGO TT Games da offrire online cooperativa.