Le prime immagini ufficiali su Pandora: ecco il seguito di Avatar

Sono 13 anni che gli spettatori chiedono a gran voce al regista James Cameron di realizzare un seguito di Avatar, un kolossal che ha spopolato nel 2009 portando al successo il fantastico e fantasioso pianeta Pandora interpretato da Sam Worthington e Zoe Saldana.

Pandora 2 20220320 tech
Ecco il secondo capitolo di Avatar di James Cameron – MeteoWeek.com

Ed ora tutto il mondo è stato accontentato: il regista di altri kolossal come Titanic e Avatar dirigerà Avatar 2, a quanto pare in lavorazione da qualche anno e che presenta una piccola particolarità che ha portato alla necessità per gli attori di addestrarsi per mesi.

La prima immagine ufficiale del film, infatti, rivela che la pellicola è ambientata principalmente sott’acqua, il che ha ovviamente presentato una reale necessità per gli interpreti di allenarsi duramente per mesi e mesi.

Avatar 2, ecco di cosa parlerà la storia

Avatar 20220320 tech
Avatar – MeteoWeek.com

L’immagine pubblicata dalla 20th Century Fox mostra un Na’vi (abitante del pianeta Padora), forse Jake o forse qualcun altro, a cavallo di una creatura sottomarina. La descrizione fornita dalla Fox recita: “Preparatevi ad immergervi nel blu di Pandora! #Avatar sta tornando”. E quando si parla di immergersi, si intende in maniera molto letterale

La storia di Avatar 2 si svolge, a livello temporale, 14 anni dopo gli avvenimenti del primo film. L’ex soldato Jake Sully, interpretato da Sam Worthington, personaggio che ha scelto di lasciare la Terra per vivere su Pandora insieme a Neytiri, la guerriera Na’vi interpretata da Zoe Saldana.

Ormai una famiglia, i due vivranno nel nuovo film una vita fatta di crisi di coppia, educazione dei figli, ormai preadolescenti. “In definitiva, i sequel sono una storia sulla famiglia, e sulle difficoltà che i genitori devono affrontare per tenerla unita e tenerla al sicuro. Dico sempre che i film di Jim hanno temi universali – e davvero, non c’è tema più universale della famiglia“.

Con queste parole il Jon Landau ha presentato e commentato la trama di Avatar 2, in cui questa famiglia a metà tra l’umano e il Na’vi esplorerà ancora una volta e da punti di vista diversi il mondo di Pandora, e dovrà ovviamente affrontare dei nuovi conflitti con la popolazione della Terra.

Il budget del film è stato stimato intorno ai 250 milioni di dollari ed è prodotto da 20th Century Studios, Lightstorm Entertainment, TSG Entertainment. L’uscita del film è prevista per le sale statunitensi per il 16 dicembre 2022, proprio a ridosso delle vacanze di Natale, ma ancora non è stato comunicato quando sarà nelle sale italiane.