Disney+ e il nuovo catologo di Aprile: ecco tutte le novità

Il mese di aprile promette di essere molto molto interessante per quanto riguarda le nuove uscite su Disney+, la piattaforma streaming che ha inglobato in sé non solo tutti i titoli appartenenti alla Walt Disney Studios ed al Marvel Cinematic Universe (MCU), film e serie compresi.

Disney + 20220320 tech
Disney+, le novità di aprile – MeteoWeek.com

Negli ultimi anni infatti Disney+ ha ripreso possesso di una lunga gamma di film e serie che in passato sono passati da canali come Fox, presenti nel bouquet di Sky, o che comunque era difficile poter guardare a meno di avere un DVD Recorder o trovarli nei cosiddetti Box Set del popolare servizio televisivo.

Ecco dunque che dopo aver ritrovato serie Tv amatissime come Grey’s Anatomy, dal 23 marzo in onda streaming con le nuove puntate della 18esima stagione e completamente a disposizione a partire dalla prima puntata della serie numero 1 risalente al 2004, troviamo delle novità succose che ci accompagneranno durante tutto il mese pasquale.

Torna Le Fate Ignoranti, indimenticabile successo di Ferzan Ozpetek

Non è sicuramente una produzione recente, ma è a tutti gli effetti uno dei maggiori successi di tutti i tempi. Stiamo parlando de Le Fate Ignoranti, il film del 2001 che ha consacrato il regista Ferzan Ozpetek, in maniera definitiva, all’Olimpo dei cineasti di successo. Il film sarà disponibile a partire dal 13 aprile.

Il film che ha appassionato generazioni di spettatori, vede una intensa Margherita Buy, fresca di vedovanza, stringere un rapporto con Michele, interpretato da Stefano Accorsi, che scoprirà essere stato l’amante del marito appena morto. Un viaggio alla scoperta di un mondo totalmente differente dalla normalità medio borghese della Roma bene, e della possibilità di accettare e accettarsi per ciò che si è.

Il mese inizia invece con il film Meglio Nate che niente, di Tim Federle. Il protagonista è il 13enne Nate, appassionato di spettacolo, che sogna di diventare una star di Broadway. Quando la sua migliore amica Libby gli propone di andare a New York, di nascosto dai genitori, per partecipare a un provino per Lilo and Stitch: the Musical, Nate non ci pensa su due volte e accetta. Ovviamente dovranno superare mille difficoltà nel tragitto

Dal 20 aprile ci sarà la miniserie The Dropout, con Amanda Seyfried nei panni della protagonista. Questa la presentazione ufficiale di Disney+: “Soldi. Romanticismo. Tragedia. Inganno. Dall’executive producer Elizabeth Meriwether, The Dropout è la storia di Elizabeth Holmes (Amanda Seyfried) e della Theranos, una storia di ambizione e fama finita terribilmente male. Come ha fatto la più giovane miliardaria che si è costruita da sola a perdere tutto in un batter d’occhio?

Tra gli altri titoli, per quanto riguarda i film avremo Fresh a partire dal 15 aprile, Sex Appeal dall’8 aprile e La vita nascosta dal 29 aprile. Per il comparto serie, a metà mese (il 14) uscirà The Kardashians, Sketchbook – Come nasce un disegno dal 27 aprile, Single Drunk Female dal 6 aprile, Dollface dal 27 aprile, Grown-ish dal 20 aprile