Lenovo presenta la rinnovata gamma Thinkpad: ecco tutte le specifiche

La conseguenza di una strategia ben precisa: tecnologia più intelligente nel rispetto dell’ambiente. Lenovo continua dritta per la sua strada, lanciando la rinnovata gamma di Thinkpad, nel segno dell’Intel Core di dodicesima generazione, dell’AMD Ryzen 6000, e l’inclusione di materiali plastici riciclati Post-Consumer Content (PCC) nella custodia degli altoparlanti, staffe della batteria e adattatori CA, con il chiaro intento di ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Lenovo 20220318 tech
Lenovo – MeteoWeek.com

L’azienda pechinese, dislocata anche a Morrisville, negli Stati Uniti, ha annunciato le ultime aggiunte al portafoglio ThinkPad™️: X13 e X13 Yoga Gen 3, oltre ai laptop ThinkPad serie L di terza generazione, aggiornati e riprogettati per potenziare una forza lavoro ibrida, con funzionalità avanzate di collaborazione e connettività.

Dopo la presentazione dell’ultimo ThinkPad X1 e della nuovissima serie Z al CES e, più recentemente,
dell’innovativo ThinkPad X13 e della serie T aggiornata, le ThinkPad X e serie L completano uno dei portafogli di laptop aziendali più completi in circolazione.

Lenovo, parola d’ordine: sicurezza

Lenovo, il logo 20220318 tech
Lenovo, il logo – MeteoWeek.com

ThinkPad è costruito con dei punti cardini ben precisi: design, innovazione e qualità. Un’esperienza ora più immersiva grazie ai miglioramenti del Dolby Voice, delle fotocamere FHD, il Wi-Fi 6E 1 e il 5G sub6 2. E ancora, il 4G LTE 3 wireless WAN, con annessa una batteria più duratura.

La protezione hardware e software ThinkShiel integra un Trusted Platform Module (TPM) e con i PC Windows 11 Secured core si alza l’asticella sulla sicurezza.

Le funzionalità complementari integrate in Intel Hardware Shield sono disponibili esclusivamente su dispositivi basati su piattaforma Intel vPro o processori AMD Ryzen PRO, serie 6000 con AMD PRO Security e puntano tutto sul “secure by design”. Inoltre, ThinkPad sta integrando il lettore di impronte digitali opzionale nel pulsante di accensione per una maggiore comodità.

Le telecamere IR FHD opzionali, con otturatore della fotocamera per la privacy, migliorano la qualità delle videoconferenze, in questi tempi di pandemia (ancora) non è un piccolo particolare. E Lenovo ci punta molto, aggiungendo la comodità dell’accesso a Windows Hello.

Tutti i modelli ThinkPad includono opzioni 4G LTE per abilitare velocità di connessione Wireless WAN (WWAN) più elevate, una novità per L13 e L13 Yoga.

ThinkPad L13 Yoga e L13 Gen 3 sono disponibili in Thunder Black o in un nuovo colore Storm Grey, riprogettati per passare a un display con formato 16:10, ma c’è anche il display opzionale da 13,3 pollici da 500 nit con PrivacyGuard. Sempre in nome della parola d’ordine: sicurezza.