Exoprimal, il nuovo capolavoro Capcom con dinosauri, esoscheletri e tanto altro

Sony è già nel 2043. L’anno in cui i player potranno divertirsi con Exoprimal, il primo game multiplayer a tema dinosauro. Un’idea di Capcom rivelata all’evento State of Play di PlayStation.

Videogame 20220311 tech
Il nuovo videogioco Sony ci porta nel 2043 – MeteoWeek.com

Sony ha ufficializzato il trailer, direttamente sul suo profilo YouTube da 14 milioni di iscritti, producendo qualcosa come più di duecentomila visualizzazioni, quasi quattromila “mi piace” e una squintalata di feedback positivi fra i commenti.

Exoprimal è un multiplayer a squadre come si evince dal trailer dove è chiaro il tema di battaglie contro dinosauri giganti, esoscheletri e quant’altro, in una città moderna abbandonata. Abbastanza comprensibilmente, i personaggi sono dotati di esoscheletri in modo da poter avere una possibilità contro le spaventose creature.

Ecco quando arriverà nelle console della Playstation

Un ampio post sul blog PlayStation offre informazioni da Kellen Haney, manager associato dei social media di Capcom, storico marchio del mondo del gaming, acronimo di Capsule Computers, un’azienda giapponese che produce e pubblica videogiochi con sede a Chūō-ku, Osaka. E’ stara capace di generare una moltitudine di serie di media franchise con milioni di copie vendute in tutto il mondo. E non ha nessuna intenzione di fermarsi.

L’anno, appunto, è il 2043. Per ragioni sconosciute, misteriosi vortici si sono aperti sulle città, scatenando infiniti sciami di dinosauri sul mondo moderno. Si scatena una lotta feroce per la sopravvivenza tra i coraggiosi Exofighter del prossimo futuro e le feroci creature del lontano passato”. Un gioco molto post-apocalittico che colpisce proprio per questo connubio talmente agli antipodi (i dinosauri nel 2043) da funzionare alla grande, a quanto pare, di primo acchito dai commenti entusiastici di centinaia di migliaia di appassionati.

Il gioco è incentrato sul gameplay cooperativo multiplayer con ogni Exosuit che ha un ruolo chiaramente definito, in modo che i giocatori possano mescolare e abbinare i loro ruoli. Ad esempio, il Roadblock Exosuit è costruito come un carro armato e ha uno scudo per tenere a bada centinaia di rapaci.

Il post ufficiale di Sony fa riferimento al pedigree di giochi d’azione esilaranti di Cabpcom, suggerendo che i giocatori “apprezzeranno la sensazione di essere un Exofighter“. I giocatori potranno anche cambiare la loro Exosuit in qualsiasi momento, adattando le loro strategie al volo.

Inoltre, il blog di Capcom ha offerto ulteriori informazioni su cos’altro aspettarsi. La modalità principale del gioco, Dino Survival, prevede che i giocatori competano contro una squadra rivale per completare obiettivi dinamici. Ciò può significare “distruggere i dinosauri” o “trasportare merci o proteggere un punto critico”, quindi i giocatori dovrebbero sperimentare una certa varietà.

L’uscita di Exoprimal è prevista per il 2023, sarà disponibile sia per la PlayStation 4, sia per la Playstation 5 di quei fortunati che riescono a trovarla.