Apple vuole provare a produrre e vendere entro il 2030 lenti a contatto con VR integrata

L’azienda di Cupertino ha intenzione di sviluppare quello che potrebbe rivelarsi essere, un giorno, uno dei prodotti più interessanti di tutta la storia della società. Certo, sarebbe difficile superare dei dispositivi tutt’ora esistenti come i suoi iPhone, ma ciò che ha da proporre a tutti noi ha davvero qualcosa di speciale dagli altri.

Apple vuole provare a produrre e vendere entro il 2030 lenti a contatto con VR integrata
Le lenti a contatto con la realtà aumentata potrebbero essere una vera e propria rivoluzione – MeteoWeek.com

Apple ci ha sempre stupito con il passare del tempo. Dimostra, anno dopo anno, di avere idee fresche e che sembra non finiscano mai, ragione per la quale continua a progettare e rilasciare una serie di device senza sosta. Così facendo riesce a mantenere un ritmo costante e ad impedire ad eventuali compagnie rivali, come Samsung ad esempio, di riuscire a prevalere sul mercato della telefonia.

A maggior ragione, adesso, non ha proprio intenzione di farsi mettere i piedi in testa dal momento che abbia in mente di dare il via ad un nuovo prodotto di alta tecnologia. Detto così potrebbe sembrare il solito MacBook o un iPhone come gli altri, tuttavia la realtà è ben diversa dall’apparenza: la società vorrebbe creare quello che sarà un dispositivo a realtà aumentata incredibile. Ci interessa? Bene, approfondiamo la questione e vediamo cosa abbiano pensato di fare.

La data della nascita delle lenti a contatto di Apple

Apple vuole provare a produrre e vendere entro il 2030 lenti a contatto con VR integrata
Per raggiungere questo livello di tecnologia ci vorranno molti anni di progettazione – MeteoWeek.com

Seppur si stia parlando di metaverso, di visori AR e quant’altro in questo periodo, Apple non ha mai realizzato i suoi occhiali. Se ne parla da molti anni ormai, ma soltanto adesso sembra che siano riaffiorate alcune informazioni interessanti che potrebbero rivelarsi essere fondamentali per capire meglio la situazione.

Tuttavia, è probabile che la Mela non mostri ancora nulla per quanto riguarda degli ipotetici visori per la realtà virtuale e quella aumentata, ma secondo molti sono già in lavorazione. Ne parla l’analista Ming-Chi Kuo, che ha predetto che fra otto anni la società potrebbe decidere di rilasciare delle lenti a contatto che funzionerebbero con iPhone e Apple Glasses; ciò significa che renderebbero la realtà aumentata davvero a portata di occhio.

Potranno essere usate anche per entrare in quelli che potrebbero essere dei veri e propri computer invisibili, cioè un trend che pare sia confermato da tutte le visioni a lungo termine nel campo della tecnologia. Addirittura si pensa che lo smartphone, a quel punto, possa diventare davvero inutile, anche perché quello che facciamo ora potremmo farlo dieci volte meglio in quel modo. L’analista, in base ai suoi dati, potrebbe venire a costare tra i 99 e i 299 dollari.

Per cui aspettiamoci qualcosa di davvero magnifico, oltre che di assurdo tra un paio di anni. Non sappiamo a che punto siano gli sviluppi di questo dispositivo al momento, né se le parole dell’uomo possano essere attendibili del tutto o meno, ma visto e considerato che l’azienda non abbia mai deluso i suoi fan, è probabile che ciò che ha detto Ming-Chi Kuo possa rivelarsi essere realtà in seguito.