OPPO Find X5 Pro è finalmente ufficiale e non nasconde più il design

OPPO presenta il suo nuovo smartphone di fascia alta, il cosidetto Find X5 Pro, ancora fuori dal mercato ma in realtà già ben conosciuto soprattutto negli ambienti dei leaker e tra chi ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima.

OPPO Find X5 Pro 20220227 tech
Ecco il nuovo Oppo Find X5 Pro – MeteoWeek.com

OPPO Find X5 Pro uscirà con tutta una serie di novità e innovazioni, soprattutto in campo tecnologico, tra cui la dotazione di OPPO MariSilicon X, ossia il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging, che darà la possibilità di fare delle registrazioni notturne di qualità superiore.

Ma non è solo questo che porta in dotazione Oppo Find X5 Pro, dal momento che ha tutta una serie di novità che riguardano il design, l’hardware, il comparto fotografico e tante altre cose che lo renderanno veramente insostituibile.

Oppo Find X5 Pro, un grande cellulare con dimensioni contenute

OPPO 20220227 tech
OPPO, il logo – MeteoWeek.com

Il design di Oppo Find X5 Pro offre una scocca dal corpo curvo, che ricorda molto da vicino una navicella spaziale, e ce tra i materiali di cui è composto può vantare anche la vera ceramica, ottenuta da 168 ore di lavoro, 45 processi a temperature di oltre 1000 gradi e oltre 2000 punti di controllo per la massima precisione.

Oppo Find X5 Pro è resistente sia agli schizzi che alla polvere, oltre che all’acqua, grazie alla certificazione IP68. Tra le altre cose è anche resistente alle cadute e agli urti, grazie a una scocca che è disponibile nel retro in due colorazioni: Ceramic White e Glaze Black.

Le dimensioni del cellulare sono piccole e lo rendono molto maneggevole: 163.7 × 73.9 millimetri per uno spessore di 8.5 mm, ed ha un peso di 218 grammi. Questo dispositivo è molto, molto resistente e robusto pur avendo una maneggevolezza estrema data da una distribuzione dei pesi equilibrata.

Da primato anche il display, che è un AMOLED curvo da 7,6 pollici ed ha una risoluzione WQHD+, con un refresh rate adattivo fino a 120 Hz e supporto all’HDR10+. Tra le novità c’è anche un decentramento del foto per la fotocamera che invece di essere centrale è stato spostato in alto a sinistra per essere il meno disagevole possibile.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, è qui che viene inserito il MariSilicon X, un potente Neural Processing Unit a 6 nanometri concepito per prestazioni di imaging di alto livello. Offre anche la possibilità di una elaborazione con Intelligenza Artificiale che può raggiungere fino a 18 Tera di operazioni al secondo. In altre parole, tanta luminosità per i video in 4K anche registrati in notturna.

Tre le fotocamere di Oppo Find X5 Pro, con sensore da 50 MP di Sony con apertura focale da f/1.7. E’ della Sony anche l’ultra-grandangolare, con una dimensione del sensore di 1/1.56″ e pixel binning da 2um. Il terzo sensore è un teleobiettivo da 13 megapixel capace di apertura da f/2.4 e zoom ottico 2x.

A livello di hardware Oppo Find X5 Pro monta il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il più performante del momento. Find X5 Pro è dotato di un sistema di raffreddamento multi-livello con una camera di vapore ampia capace di coprire sia il SoC che la batteria per preservare temperature su processi importanti.

Oppo Find X5 Pro viene proposto in versione unica con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il prezzo di vendita sarà di circa 1300 euro.