Elder Ring: ecco il nuovo trailer che vi farà saltare sulla sedia

Centinaia di migliaia di visualizzazioni per un video non vuol dire necessariamente che sia virale, ma evidenzia alla perfezione cosa rappresenta Elder Ring per il mondo del gaming, un action RPG in sviluppo da parte di FromSoftware che verrà pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il game è il frutto della collaborazione tra il game director giapponese Hidetaka Miyazaki e l’autore statunitense di fantasy George R.R. Martin.

Elder Ring 20220224 tech
Elder Ring, ecco il nuovo trailer – MeteoWeek.com

Il trailer di panoramica finale prima del lancio, previsto per il 25 febbraio, non fa altro che alzare la soglia delle aspettative per un game che sarà disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Per suscitare ancora più clamore, come se ce ne fosse bisogno, l’editore Bandai Namco ha rilasciato un nuovissimo trailer di panoramica della durata di sei minuti e mezzo. Con un’unica accortezza: un video sconsigliato ai minori, a tal punto che è soggetto a limiti di età ed è disponibile solo su YouTube.

Elder Ring, l’evoluzione della formula Soulslike. Tutte le novità

Caratterizzato dalla costruzione del mondo realizzata da George RR Martin, Elder Ring mira a essere la prossima evoluzione della formula Soulslike con il suo design open world, elementi stealth, combattimenti a cavallo e stress ridotto per i giocatori.

Gli sviluppatori hanno recentemente condiviso i requisiti di sistema ufficiali del PC ; come promemoria, in precedenza abbiamo appreso che il ray tracing sarebbe stato aggiunto a Elder Ring ad un certo punto dopo il rilascio. Tuttavia, è giusto presumere che i requisiti di sistema siano un po’ più alti per giocare con il ray tracing abilitato.

Nuovo GDR d’azione: il video getta le basi per brandire il potere dell’Elder Ring e diventare un Elder Lord nelle terre intermedie. Un vasto mondo pieno di eccitazione, in cui i campi sono aperti e si sviluppano una varietà di situazioni ed enormi dungeon con design complessi e tridimensionali, perfettamente collegati. L’esplorazione porta in dote la scoperta di minacce sconosciute e travolgenti, portando a un alto senso di realizzazione.

In Elder Ring, naturalmente, si potrà personalizzare l’aspetto del tuo personaggio, combinare liberamente le varie armi, l’armatura e la magia che si equipaggia. I player potranno creare un personaggio ad hoc in base allo stile di gioco, aumentando per esempio la forza muscolare per diventare un forte guerriero o padroneggiare la magia.
Una storia a più livelli raccontata per frammenti. Un “epic drama” in cui i vari pensieri dei personaggi si intersecano in Lands Between. Oltre al multiplayer, dove i player potranno connettersi direttamente con altri giocatori online, Elder Ring supporta un elemento online asincrono unico che consente di “sentire” la presenza degli altri. Così l’attesa cresce, cresce, cresce… per farti saltare dalla sedia. Una sedia da gaming, naturalmente.