WhatsApp, ecco il trucco per tradurre simultaneamente ciò che scrivete

Seguendo un trucco molto semplice da capire e da applicare, avremo modo di poter tradurre tutto ciò che vorremo con estrema facilità. E dal momento che valga la pena scoprire il metodo in questione, vediamo di capire in che modo possa essere utilizzato.

WhatsApp, ecco il trucco per tradurre simultaneamente ciò cHe scrivete
WhatsApp, che nasconde molte funzionalità utili come anche altri social, può mettere in pratica un trucchetto molto interessante e che potremmo trovare utile – MeteoWeek.com

È inutile ribadirlo ogni volta: WhatsApp è, a mani basse, l’applicazione di messaggistica istantanea migliore che ci sia. Nata molti anni fa e sviluppatasi nel corso del tempo, ha avuto così tanti aggiornamenti che è praticamente irriconoscibile se confrontata con la precedente piattaforma.

Ciò vuol dire che sia un bene visto e considerato che gli update non hanno fatto altro che cambiarla in meglio mese dopo mese, per cui dobbiamo aspettarci solo modifiche significative d’ora in avanti. Il tempo di rilascio delle patch che verranno, ovviamente, non si può sapere dal momento che siano imprevedibili a volte.

Però, una cosa che possiamo sapere per certo, e senza alcun preavviso, sono i trucchi disponibili su WhatsApp. Ce ne sono davvero tanti e variano a seconda del tipo di uso che dobbiamo farne, dunque dovremmo considerare l’idea di utilizzarli qualora li scoprissimo.

E ne abbiamo proprio uno che potrebbe essere quel metodo che tanto cerchiamo. Di che si tratta? Semplice: otterremo la possibilità di tradurre qualunque testo inviato in una lingua a nostra scelta, quindi non deve essere per forza l’inglese in questo caso. Vediamo in che maniera potremo riuscirci!

L’app che traduce le frasi

WhatsApp, ecco il trucco per tradurre simultaneamente ciò cHe scrivete
Per eseguire il metodo in questione bastano pochi passi, oltretutto non è per nulla complicato e basterà davvero poco tempo per farlo – MeteoWeek.com

Prima di iniziare vi riferiamo che sia un trucchetto disponibile per ogni tipo di dispositivo o sistema operativo in grado di poter supportare WhatsApp, pertanto non ci saranno limitazioni. Insomma, l’unica condizione richiesta è soltanto la parte in cui dovremmo spendere qualche minuto del nostro tempo.

Per iniziare sarà necessario scaricare l’app GBoard, che non sarebbe altro Google Traduttore ma sotto forma di applicazione. Dopodiché, questa verrà incorporata a WhatsApp – fin da subito -, dandoci la possibilità di usufruire di tante impostazioni tra cui quella del traduttore automatico.

Ma come funziona? Basterà aprire una chat, cliccare i tre puntini presenti accanto alla barra di scrittura e selezionare “Traduzione“. Da qui in poi dovremo scegliere la lingua con la quale scrivere e poi quella in cui si desidera tradurre il messaggio. In sintesi, diciamo che potrebbe esserci d’aiuto nei momenti dove sia necessario sapere che cosa ci stiano dicendo.

E dal momento che non abbia nessun costo e tanto meno sia difficile da usare, forse tenerla fra le applicazioni del cellulare riteniamo che sia un buon modo per intrattenere un tipo di conversazione diversa dal solito. Che possa esserci utile in qualunque situazione? Non lo sappiamo, ma è inevitabile fatto che sia d’aiuto per tutti coloro che ci scrivono delle frasi in una lingua diversa da quella che conosciamo.