WhatsApp Business, arriva la funzione per il profilo della vostra azienda

Dopo svariato tempo di attesa finalmente possiamo accogliere a braccia aperte una funzione molto importante per WhatsApp Business. Di che parliamo? Proprio di quella dedita alla personalizzazione del nostro profilo; analizziamo la nuova feature e vediamo se sia come la immaginiamo noi.

mondus — Today at 6:17 PM Presentati i nuovi Nokia G11 e G21, con autonomia degna de nome che porta e Android 13
Solitamente, tale opzione, viene utilizzata da coloro che operano in aziende e hanno bisogno di un account lavorativo per WhatsApp – MeteoWeek.com

Gli sviluppatori di WhatsApp sono, da sempre, impegnati a migliorare la propria applicazione in modo tale da poterla rendere perfetta sotto ogni punto di vista. Certo, a volte è complicato riuscirci, ma è quasi sempre un dubbio che viene tolto nel momento in cui ci interessano le nuove funzionalità.

E ne abbiamo viste a bizzeffe nel corso del 2021, quindi è facile pensare che ne arriveranno altre propriamente quest’anno in maniera tale da rendere WhatsApp ancora migliore come piattaforma in tutto e per tutto. Ci vuole del tempo, ma alla fine viene ripagato dati gli ottimi risultati che si possono ottenere.

In questo caso è necessario parlare di una impostazione che, essendo molto utilizzata, aveva bisogno di un upgrade urgente allo scopo di renderla più sofisticata in generale. Crediamo che ci siano riusciti per davvero questa volta, e sapete perché? Hanno voluto migliorare l’opzione WhatsApp Business.

I nuovi contenuti dell’applicazione e ipotetico tempo di rilascio

mondus — Today at 6:17 PM Presentati i nuovi Nokia G11 e G21, con autonomia degna de nome che porta e Android 13
Whatsapp Business, come sappiamo molto bene, è un tipo di account per il social in questione particolare e che ci permette di accedere a determinate funzioni – MeteoWeek.com

Questa novità verrà presto introdotta direttamente nell’applicazione dedicata ad Android successivamente, di conseguenza  non manca molto all’uscita della funzionalità e si crede che possa rendere l’impostazione decisamente più completa rispetto a prima.

Che cosa farà? Permetterà agli utenti che fanno uso di WhatsApp Business di impostare una foto di copertina per il loro profilo, come anche apportare delle modifiche interessanti al proprio account aziendale in maniera rapida e veloce. Insomma, diventerà davvero più semplice gestire il tutto adesso.

Oltretutto, il team di WhatsApp ha in programma di introdurre un pulsante per la fotocamera con il quale, tutti noi, avremo la possibilità di selezionare una foto o di scattarne una nuova da poter usare come immagine di copertina. Chiunque visiterà il profilo, dunque, potrà vederla senza alcun problema.

Comunque sia, le stesse condizioni che troveremo per Android saranno presenti anche sul sistema operativo di Apple – cioè iOS -, quindi le novità saranno sempre queste e non faranno altro che arricchire ulteriormente il social. L’unica pecca, se così possiamo definirla, è che non ci è dato sapere quando verrà rilasciato l’aggiornamento.

In ogni caso, se non abbiamo intenzione di aspettare, potremo iscriverci come beta tester e accedere in anticipo a questo update cosicché ci sia la possibilità di provarlo. Ma anche scaricare i file APK potrebbe essere una buona idea, dopotutto è sempre una nostra scelta decidere che cosa fare. Quindi, quale sarà la soluzione sceglieremo per i nostri interessi? Potremmo pensare di provarla in anteprima, oppure di attendere che esca e metterla alla prova con le nostre conoscenze; pensiamoci.