La famiglia Gucci ora racconta la sua verità in una miniserie e in una docuserie: i dettagli

Dopo House of Gucci di Ridley Scott, la famiglia Gucci per l’appunto, racconta la sua versione sulla saga in due produzioni televisive in lavorazione, per distaccarsi definitivamente dal film uscito l’anno scorso.

House of Gucci, ora la famiglia chiede una docuserie per rispondere al film – MeteoWeek.com

Quando è arrivato nelle sale lo scorso autunno, il criticato film di Ridley Scott  House of Gucci quasi tre ore per raccontare in maniera molto superficiale lo scandalo che aveva colpito la famosa famiglia, la  storia d’amore tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani come sfondo, è stato criticato duramente dalla famiglia stessa, che non ha voluto averi niente a che fare. Gli eredi di Aldo Gucci (interpretato da Al Pacino) si sono detti  “sconcertati perché, sebbene l’opera affermi di voler raccontare la vera storia della famiglia, riporta una narrazione tutt’altro che accurata. Gucci è una famiglia che onora il lavoro dei suoi antenati, la cui memoria non merita di essere macchiata da un film che non è realistico e che non rende giustizia ai suoi protagonisti”. Ma ora sembra proprio che la famiglia avrà l’opportunità di riprendersi la narrazione della loro storia nel modo che più gli aggrada. Il 7 febbraio, Variety ha rivelato che Sky Studios sta lavorando a una serie Tv e a una docuserie sulla maison fiorentina, con il sostegno dei membri della famiglia Gucci. Questa volta, Patrizia Reggiani parlerà?

Una docuserie e un family drama con il plauso dei Gucci

Dai veri ai fasulli: Gucci a confronto – MeteoWeek.com

Stando a quanto ha anticipato la rivista di entertainment più famosa del settore, la docuserie è in pre-produzione mentre la serie Tv è nelle prime fasi di sviluppo, quindi ancora non abbiamo un effettivo materiale da presentarvi. Il produttore, Nils Hartmann, vicepresidente di Sky Studios Germania e Italia, sottolinea come entrambe le produzioni  “racconteranno l’epopea di una famiglia iniziata con un signore di Firenze che ha realizzato delle borse con manici di bambù che hanno fatto storia, e portato il brand Gucci negli Stati Uniti”, partendo dalle origini del marchio nato nel 1921 a Firenze e che tutt’ora è molto importante nel mondo della moda. Circa un anno fa, Marco Belardi di Leone Film Group ha presentato i progetti a Sky e ha stretto un accordo con Alessandro Gucci, Guccio Gucci Jr, e Giorgio Gucci, che dovrebbe essere produttore esecutivo del documentario alla base della serie. Mentre si cerca il regista con una corsa contro i tempo (sarebbe stupido far uscire le produzioni a troppa distanza dal film, Sky Studios spera di iniziare presto la produzione, per finire almeno nel 2023 con uno dei due, si spera la docuserie. Per quanto riguarda, invece, la serie Tv, si ritiene che Sky sia in trattative con David Flynn della Wiip e stia cercando uno scrittore internazionale da affiancare agli sceneggiatori italiani del programma, mentre il regista potrebbe essere Gabriele Muccino, una sorta di italianismo per richiamare le origini della famosa famiglia GG.

Lady Gaga in House of Gucci – MeteoWeek.com

Mentre House of Gucci era un racconto lirico di ambizione e vendetta ovunque ti giravi, che si concludeva con un omicidio a sangue freddo di cui ancora Patrizia Reggiani non sembra portare rimorso, questi due programmi dovrebbero raccontare un altro aspetto della storia della famiglia che nessuno ha mai visto o pressoché immaginato, concentrandosi sui loro successi e celebrando l’heritage del marchio nato nel 1921.Perchè così vogliono essere ricordati, per il loro lavoro e non per e loro disgrazie.