Telegram si converte e fa arrivare sticker e reaction sulle sue chat

Ha già limato una parte del gap che ancora deve recuperare nei confronti di WhatApp, ma non vuole fermarsi. Così Telegram si converte e fa arrivare sticker e reaction sulle sue chat, grazie a un nuovo update.

Il servizio di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud ed erogato senza fini di lucro, i cui client sono distribuiti come software libero per Android, Linux, iOS, MacOS e Windows, ha aggiornato la sua app per iPhone e iPad con diverse nuove funzionalità.

Telegram 20220207 tech
Telegram si arricchisce di nuove feature – MeteoWeek.com

In primis i nuovi adesivi video facili da realizzare. Sono state ottimizzate anche le reaction, le emoji interattive, e perfino una navigazione migliorata e più performante tra le chat, senza dimenticare aggiunte e miglioramenti di varia natura.

L’update 8.5.1 è ora disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Telegram 20220207 tech 2
Il nuovo aggiornamento di Telegram è già su App Store – MeteoWeek.com

Gli adesivi video di Telegram si sono rivelati una funzionalità popolare sulla piattaforma di chat e nell’ultima versione dell’app è stato aggiunto anche il supporto per gli adesivi convertiti da video. Ciò significa che la creazione di adesivi animati dettagliati non richiede più software specializzati, come Adobe Illustrator tanto per fare un esempio, libero spazio alla fantasia se un utenti vuole personalizzarne qualcuno. Per questi, Telegram fornisce un manuale di adesivi video con tutti i dettagli.

La versione 8.5.1 dell’applicazione offre anche migliori reaction ai messaggi. Così gli utenti possono tenere premuta una reaction per inviare una reazione più ampia. Reaction ora sincronizzate, in modo che i destinatari vedano le animazioni in tempo reale. L’ottimizzazione delle reaction passano, adesso, anche ad uno stato di lettura.

Ci sono, inoltre, cinque nuove reaction che possono essere inviate opzionalmente come emoji interattive, con effetti a schermo intero sincronizzati: includono la faccia sorridente con tre cuori, la faccia strabiliata, la faccia pensante, la faccia che impreca e le mani che battono le mani.

Pavel Durov ha anche dato il placet per una ottimizzazione della navigazione attraverso le chat. Quando si salta tra i canali non letti o si spostano tra le chat, gli utenti possono ora tenere premuto il pulsante “Indietro” per tornare a una chat specifica, tramite un menu a comparsa. Anche l’apertura di chat da messaggi inoltrati, collegamenti, nomi utente, profili e così via li aggiunge al menu.

Gli sviluppatori della messaggistica istantanea che si avvia a festeggiare i dieci anni dalla prima versione, hanno migliorato la qualità delle chiamate, aggiungendo il supporto per la traduzione in pagine di Visualizzazione istantanea (e bios su iOS) e l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione, incluso nuove animazioni quando si toccano le icone nella barra delle schede. L’update 8.5.1 è ora disponibile su App Store per iPhone e iPad.