Il Festival di SanRemo? Potete vederlo anche sul vostro pc! Ecco come

La prima settimana di Febbraio è risaputa essere la “casa” del Festival di Sanremo, che da ormai 72 anni accompagna il mese più corto dell’anno con canzoni inedite, ospiti e tanto altro. Generalmente fino all’1.30 di mattina. Ma dove si può vedere, se la vostra dolce metà si rifiuta di vederlo in tv?

Sanremo 2022: dove poterlo vedere su PC – MeteoWeek.com

Il Festival di Sanremo è un evento molto atteso da parte degli italiani che ancora si divertono a non giudicare chi lo guarda, che fanno una specie di fantacalcio della musica, chiamato Fantasanremo, e che si mettono sul divano con la propria famiglia per ascoltare le nuove canzoni. Tuttavia, ci sono alcune persone che sono costrette ad utilizzare i “nuovi metodi” legati al Web per prendere visione dell’evento, invece che affidarsi al solito digitale terrestre, magari perchè la metà con cui convivono non è interessata . Come fare dunque per vedere il Festival di Sanremo in streaming? Ve lo spieghiamo subito qui.

Ebbene, se il vostro intento è quello di godervi lo show messo in piedi da Amadeus e da tutti coloro che lavorano duramente dietro le quinte, magari mentre siete comodamente spaparanzati in una stanza in cui però non c’è un classico televisore, non dovete preoccuparvi, potrete comunque guardare Sanremo. Infatti, da qualche tempo la Rai ha deciso di adeguarsi e di mettersi al passo con i tempi, e permette ora di prendere visione del Festival di Sanremo tramite RaiPlay, ovvero il suo servizio di streaming su pc e device mobili.

Se poi siete interessati, è stata messa pubblica una pagina del portale ufficiale legata al Festival di Sanremo, in cui sono presenti anche dei contenuti extra on demand legati alla kermesse (ad esempio, non mancano interviste esclusive ai partecipanti della 72esima edizione, dietro le quinte e tanto altro). Inoltre, vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina delle dirette di RaiPlay, dato che tramite quest’ultima è possibile guardare in tempo reale i classici canali TV. Insomma, la vostra tv a portata di mano, tramite una connessione a Internet e un browser, a questi contenuti è un gioco da ragazzi.

Ecco dove poterlo vedere in streaming: RaiPlay in diretta – MeteoWeek.com

Oltre a questo piccolo suggerimento, potreste voler dare un’occhiata all’app per dispositivi mobili di RaiPlay (disponibile sia sul Play Store che sull’App Store), così da vedere eventualmente i contenuti direttamente da smartphone e tablet senza aver bisogno di una tv e per poterlo fare davvero in qualsiasi posto. Chiaramente queste soluzioni ufficiali possono risultare interessanti anche per prendere visione in differita di vari contenuti legati al Festival. Per il resto, potreste anche voler guardare sul canale YouTube della Rai, in cui solitamente vengono caricati degli “spezzoni” delle varie esibizioni, che generalmente sono protette da copyright. Come possiamo vedere, è tutto pronto per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo, che prenderà il via nella serata del 1 febbraio e per una settimana sarà all’insegna della buona musica, tante risate, sbadigli (l’1.30 in mezzo alla settimana lavorativa è tosta) e del tempo passato in compagnia .