Una console firmata Apple? Questa è l’idea dell’azienda di Cupertino

Lo sviluppo degli attesissimi visori per entrare in maniera più performante nel mondo del gaming, è solo una delle idee provenienti da Cupertino. Apple ha in mente una console da griffare con la Mela morsicata più famosa del mondo.

Apple 20220126 tech
Apple starebbe pensando a una console – MeteoWeek.com

C’è stato un tempo in cui l’industria dei videogiochi era piena di competitor, poi le console domestiche hanno combattuto con le macchine arcade per il primato e i dispositivi portatili sono spuntati in tutti i tipi di forme.

Sembra ieri, in realtà è trapassato remoto: la famiglia di console Xbox, PlayStation e Nintendo regnano sovrane nel mondo dei gaming. Questa è la realtà. E poi c’è un pensiero stupendo che da qualche tempo aleggia su Apple.

Reclutamento di ingegneri? Apple e l’impresa nel mondo del gaming

Gaming 20220126 tech
Apple e la nuova avventura nel mondo del gaming – MeteoWeek.com

Sempre più insistenti rumors stanno guardando da vicino gli sviluppi che arrivano da Cupertino: ci sarebbe la voglia di testa la sua competitività. Lo sostiene un un insider del settore: Apple potrebbe essere in procinto di sviluppare la propria console di gioco.

L’ennesima indiscrezione è stato menzionata dal giornalista di Windows Central, Jez Corden nell’ultimo episodio del podcast di The Xbox Two, secondo cui Apple starebbe ricercando sottotraccia alcuni gli ingegneri Xbox, per sviluppare la prima console di Cupertino.

Secondo Corden non ci sono prove ancora tangibili, ma Apple starebbe pensando a uno scatto deciso verso il mondo del gaming, sempre più in ascesa, grazie anche ai giochi mobile. “Ho sentito per un po’ che Apple ha chiesto agli ingegneri Xbox di creare la propria console – dice – l’ho sentito per anni, che Apple stava esplorando la creazione di una console per videogiochi. E non dove lo farà, se con un gioco VR, nel metaverso, oppure qualcosa del genere“.

Corden ha anche ipotizzato durante nella trasmissione su “quale azienda vorrebbe davvero competere con a quel livello” in questo momento, suggerendo che “la vera risposta” è il gigante tecnologico cinese Tencent.
Apple ha sicuramente la ricchezza e l’esperienza tecnologica per provare a sviluppare una console di gioco, considerando il successo travolgente della linea di computer iPhone e Mac. Tuttavia, l’esperienza e le risorse potrebbero non essere ancora sufficienti per entrare nel settore, come Apple vorrebbe.

Una console griffata con la Mela avrebbe bisogno di alcuni seri progressi tecnologici o di giochi esclusivi mozzafiato per attirare gli utenti, ma considerando quanto lontano sono arrivati Microsoft, Sony e Nintendo, creare queste funzionalità non sarà un’impresa da poco. O forse sarà proprio un’impresa alla Apple.