Ikea mette in vendita il diffusore Sonos Symfonisk anche in Italia

Una lampada da tavolo con una cassa Wi-Fi incorporata: è il nuovo prodotto che IKEA ha lanciato nei giorni scorsi insieme a Sonos, uno dei migliori Home Sound System wireless sul mercato. E’ in questo modo che nasce SYMFONISK, la lampada dotata di una rete Wi-Fi che riempie tutta la casa di un suono brillante, stanza dopo stanza.

LAMPADA SONOS 20220124 tech
Ikea lancia Symfonisk in collaborazione con Sonos – MeteoWeek.com

In realtà le due aziende avevano già lavorato insieme nel 2019, ma ci riprovano adesso lanciando una nuova lampada da tavolo con cassa Wi-Fi dal sound ancora più avvolgente e il design personalizzabile. La filosofia della lampada da tavolo Symfonisk è di unire unisce le funzionalità smart di una lampada a quelle di una cassa audio, con un ulteriore perfezionamento del profilo acustico e del design.

Dal lancio della prima lampada da tavolo con cassa Wi-Fi Symfonisk abbiamo imparato molto su come e dove viene usato il prodotto. Molte persone, per esempio, tengono la lampada sul comodino; per questo l’abbiamo riprogettata con una base un po’ più piccola. Per quanto riguarda il design, inoltre, ora offriamo ai clienti una scelta più ampia. La lampada sarà sempre in perfetta armonia con la casa“. Parola di Symfonisk, Product Owner di Ikea of Sweden, che ha aggiunto: “Integrando una cassa in una lampada da tavolo, risparmiamo spazio, riduciamo il disordine e creiamo atmosfera con la luce e il suono”.

Sonos Symfonisk by Ikea, maggior liberà di personalizzazione

Sistema Sonos by Ikea 20220124 tech
Sistema Sonos by Ikea – MeteoWeek.com

E’ sempre più smart la nuova lampada di Ikea Symfonisk, e consente una maggiore liberà di manovra nella personalizzazione del prodotto. La base infatti, dove è alloggiata la cassa Wi-Fi, è separata dal paralume per la lampada, e possono anche essere acquistati separatamente. Inoltre, la base è disponibile in due colori, in bianco e in nero, mentre i paralumi sono anche differenziati sia per i due colori che per gli stili: in tessuto o in vetro.

Le persone investono nei propri spazi e trovano nuove soluzioni creative per mettere in mostra il loro stile personale. Il sound è diventato un elemento importante per creare la giusta atmosfera” spiega Sara Morris, Principal Product Manager di Sonos. “La nuova lampada da tavolo con cassa Wi-Fi Symfonisk è più piccola e offre più possibilità di scelta in termini di design, è stata migliorata anche nell’acustica e ora regala un’esperienza d’ascolto coinvolgente e cristallina, ovunque sia collocata all’interno della casa”.

L’architettura acustica di Symfonisk è completamente rinnovata, con una guida d’onda progettata per dare vita a una straordinaria esperienza acustica. La lampada si connette alla rete Wi-Fi e può essere usata come unica sorgente sonora nella stanza, oppure collegata ad altri prodotti Sonos, inclusi quelli della serie Symfonisk.

Ikea e Sonos collaborano da molto tempo per avvicinare la musica e l’home furnishing, creando nuove sinergie. Infatti spesso le casse sonore sono affiancate alle lampade da tavolo occupando in questo modo molto spazio sui mobili, mentre questa lampada risolve il problema dell’ingombro delle casse audio.

La nuova lampada da tavolo con cassa Wi-Fi Symfonisk è ora disponibile nei negozi IKEA e su IKEA.it al prezzo di € 159,00 per la versione in tessuto del paralume, mentre la versione che possiede il paralume in vetro è disponibile a € 169,00.