Camminare ora vi porta cash! Ecco l’app che vi paga per camminare

WeWard, l’applicazione in grado di premiarvi se camminate, sta riscontrando enorme successo, anche nei giovani. Pronti a fare i vostri 10mila passi?

WeWad, l’app che ci paga per qualche passo in più- MeteoWeek.com

Al giorno d’oggi, bisogna pagare tutto. Dai vestiti, al cibo, ai mezzi di trasporto, agli hobby, al tempo libero (streaming e quant’altro come libri e giochi). Se tutto questo non bastasse, alle prese con i vari impegni quotidiani come il lavoro, finiamo spesso per non prenderci cura di noi stessi e del nostro benessere, della nostra persona, troppo occupati a finire quel progetto, quell’articolo (ne sappiamo qualcosa: praticamente dobbiamo alzarci ogni ora) ad occuparci dei figli che se lavoriamo vediamo solo la sera. Ergo, per noi, per un po’ di movimento, non abbiamo davvero tempo. Proprio per questo  giunge in nostro aiuto un’applicazione che ci permette di guadagnare camminando. Avete capito bene! Ora, se lavorate come noi ad una scrivania, questa app potrebbe essere una valida scusa per alzarvi e camminare 10 minuti ogni ora, sgranchirvi le gambe. Ma di quale applicazione si tratta e soprattutto come funziona? Vediamola insieme.

Tutto quello che c’è da sapere su WeWard

Guadagnare camminando è possibile grazie all”applicazione che sta spopolando anche tra i giovani,  WeWard, che offre la possibilità di ricevere l’equivalente dei Ward direttamente sul conto corrente bancario, in completa sicurezza. Ma tutto questo potete trasformarlo come meglio volete: beneficienza, sconti, voucher, insomma, potrete fare quello che volete del vostro denaro guadagnato camminando: due piccioni con una fava. Lo scopo di questa app, infatti, è di combattere gli stili di vita sedentari che possono risultare a lungo andare, davvero penosi, portando una serie di problemi alla schiena, alle gambe e aumentando il grasso accumulato sulla vostra seduta: è risaputo, se avete il metabolismo lento (qui una che proprio non ce l’ha) e non vi muovete, prendete peso. L’app incoraggia infatti a fare almeno 10 mila passi al giorno, quelli consigliati anche dal Ministero della Salute e da qualunque dottore. Un cura anche per le malattie cardiache.

Soldi, arriva l’app WeWard: ecco come funziona

WeWard: ecco come funziona – MeteoWeek.com

Per poter utilizzare questa app bisogna scaricarla da Google Play o Apple Store. Una volta completata la procedura iniziale, il proprio smartphone funzionerà come un contapassi. A questo punto è possibile conquistare dei livelli e ottenere dei Ward per arrivare a guadagnare ad ogni passo.

  1. il primo livello è 1.500 passi e permette di guadagnare 1 Ward.
  2. Il secondo livello è fissato a 3 mila passi e permette di guadagnare 3 Ward.
  3. Nel caso in cui, invece, si facciano 20 mila passi giornalieri, è possibile guadagnare 25 Ward.

In aggiunta, troverete una serie di funzionalità aggiuntive, come ad esempio quelle che indicano le calorie bruciate e la distanza percorsa ad ogni passo. Alla fine però, ricordatevi di premere sul pulsante “convalida passi” e il gioco è fatto, così da registrare i vostri passi e non perdere la giornata .

Entrando nei dettagli, come riporta FQ Magazine da cui abbiamo preso la notizia, grazie a questa applicazione è possibile guadagnare dai 12 centesimi in su, a seconda del livello, ogni 20 mila passi.